Le classifiche finali del Gran Prix di Marcia Errea



Come abbiamo accennato ieri, si è concluso domenica 14 settembre con la prova finale a Santarcangelo di Romagna il Grand Prix Regionale di Marcia Errea. Sono state disputate quest’anno 6 prove, inclusa quella finale con in palio punteggi raddoppiati, che si sono svolte a Modena (pista) il 12 gennaio, Parma (indoor) il 25 gennaio, Casalmaggiore (strada) il 23 marzo, San Giovanni in Marignano (pista) il 6 aprile Reggio Emilia (pista) il 7 settembre e appunto la prova finale a Santarcangelo di Romagna (strada) il 14 settembre.

Molto positivi i riscontri nella partecipazione alle gare del Grand Prix Errea, specialmente nelle categorie ragazze e cadette, rispettivamente con 29 e 19 atlete in classifica.

Il Grand Prix di Marcia Errea prevedeva classifiche di società e individuali. In quelle di società la classifica ha premiato l'Atl. Imola Sacmi Avis nel settore maschile e il Mollificio Modenese in quello femminile. Nei maschi l'Atl. Imola Sacmi Avis ha superato l'Interflumina E' Più Pomì che sembrava ben salda al comando, mentre nelle femmine il Mollificio Modenese ha prevalso sull'Atl. Rimini Nord Santarcangelo con uno scarto maggiore, dopo 6 prove molto combattute.

A livello individuale nei ragazzi la vittoria nel Grand Prix è andata a Mattia Palma con 59 punti, che ha sfruttato molto bene il punteggio raddoppiato nella prova finale e così ha superato di 2 punti Cristian Pezzini che, con 3 secondi posti, ha totalizzato 57 punti, non partecipando però alla decisiva prova finale.

Nelle ragazze ha dominato Anna Chiara Frascari, che ha vinto tutte le 5 prove a cui ha partecipato. Per il 2° posto l'ha spuntata Chiara Ferretti con 93 punti contro i 91 di Simona Bertini. 

Nei cadetti en plein di Riccardo Orsoni che ha partecipato e vinto tutte le 6 prove in programma. Al 2° posto Emanuele Cozza e al 3° Riccardo Gaddoni.

Nelle cadette ha prevalso Samanta Bosio nei confronti di Giada Martelli, vincitrice delle ultime 2 prove, ma nelle prime Samanta aveva accumulato un vantaggio che non è stato recuperato dalla bolognese.

Negli allievi ha vinto Cesare Cozza, con 4 successi nelle 4 prove a cui ha partecipato, mentre per il 2° posto Elia Maccari ha preceduto di 1 punto Simone Manfredini.

Nelle allieve Linda Terzi, con la vittoria a Santarcangelo, ha avuto la meglio nella classifica finale su Molly Jade Davey, con la quale era pari in classifica dopo le prime 5 prove.

Giorgio Rizzoli 



Condividi con
Seguici su: