Le classifiche del Grand Prix prima della ultima prova

14 Settembre 2017

Sono disponibili le classifiche del Grand Prix Regionale per Allievi e Juniores dopo il Run Jump & Throw di Rubiera. Sabato e domenica ultima prova con i punteggi raddoppiati.

Si è disputata martedì con il Run Jump & Throw, abbinato al Mennea Day, la penultima prova del Grand Prix Regionale per Allievi e Juniores 2017.

i Campionati Regionali Allievi e Juniores a Reggio Emilia sabato 16 e domenica 17 settembre saranno l'ultima prova, che avrà punteggi maggiorati, con 12 punti a scalare.

Anche le gare di Rubiera hanno portato ad alcune modifiche nella prima posizione in alcuni gruppi di specialità.

Nei lanci allieve Maria Bertolini (Cus Parma) si è portata a 48 punti e ha raggiunto Claudia Raiano (Cus Bologna), pur presente alla gara di giavellotto, ma il suo 4° posto non le ha portato nessun punto aggiuntivo, in quanto era il suo 11° punteggio che è stato quindi scartato.

Nel mezzofondo junior f. Margot Basile (Fratellanza 1874 Modena) ha superato, con i 6 punti conquistati a Rubiera, Caterina Mangolini (Atl. Estense) assente al RJT di Rubiera. Ora la Basile guida con 51 punti contro i 49 della Mangolini.

Nei salti junior m. è balzato al comando Federico Rivi (Corradini Rubiera), salito con i 6 punti di Rubiera a quota 32,5 contro i 27 di Federico Montanari (Atl.

Reggio).

I punteggi che saranno conseguiti ai Campionati Regionali saranno tutti validi e non soggetti a scarti, in quanto il massimo di punteggi consentiti è 10, senza però tenere conto di quelli ottenuti ai Campionati Regionali.

Ci sono già alcuni verdetti definitivi per quanto riguarda il vincitore del Grand Prix Regionale 2017, considerati i distacchi di oltre 12 punti rispetto al 2° atleta in classifica.

Si tratta di Giorgio Davoli (Virtus Emilsider Bologna) nei lanci allievi con i suoi 56 punti, contro i 40 di Enrico Zangari (Self Montanari Gruzza), Michela Mulas (Self Montanari Gruzza) nei salti junior f. che ha 53 punti contro i 30 di Lorena Frignani (Cus Parma), di Alyssia Ucchielli (Atl. Santamonica Misano) nei lanci junior f. con 44 punti contro i 27 di Ilaria Grassi (Self Montanari Gruzza) e di Giovanni Benedetti (Atl. Ravenna) nei lanci junior m. con 56 punti rispetto ai 36 di Norberto Fontana (Cus Parma).

Questi i leader degli altri 9 gruppi di specialità:

Allievi velocità-ostacoli: Filippo Balducci (Atl.

85 Faenza) 41 punti

Allievi mezzofondo: Alessio Giovannini (Self Montanari Gruzza) 36 punti

Allievi salti: Filippo Pavani (Atl. Bondeno) 45,5 punti

Allieve velocità-ostacoli: Sabrina Gualandi (Cus Bologna) 43 punti

Allieve mezzofondo: Margherita Gandini (Cus Parma) 36 punti

Allieve salti: Greta Gozzi (Francesco Francia) 34 punti

Junior m. velocità-ostacoli: Gabriele Floriddia (Corradini Rubiera) 55 punti

Junior m. mezzofondo: Federico Casadei (Atl. Mameli Ravenna) 49 punti

Junior f. velocità-ostacoli: Beatrice Berti (Olimpus San Marino) 38 punti

Classifiche Grand Prix Regionale Allievi (prima dei Campionati Regionali a Reggio Emilia)

Classifiche Grand Prix Regionali Juniores (prima dei Campionati Regionali a Reggio Emilia)

Il regolamento del Grand Prix Regionale Allievi e Juniores 2017

Giorgio Rizzoli

 


Maria Bertolini al 1° posto nei lanci allieve


Condividi con
Seguici su: