Le classifiche del Grand Prix di Marcia dopo la terza prova



Nelle giornata di domenica 21 marzo a Faenza, dedicata alla marcia con tutte le categorie in gara, il Grand Prix Regionale di Marcia ha disputato la sua terza prova, dopo quelle di Parma (indoor) del 16 gennaio e di Modena del 24 febbraio. Le prossime prove si disputeranno domenica 28 marzo a Sala Baganza, sabato 24 aprile a Sant’Arcangelo di Romagna e domenica 20 giugno a San Giovanni in Marignano.

Il Grand Prix Regionale di Marcia prevede classifiche individuali e di società. Quelle individuali sono relative alle categorie ragazzi, cadetti e allievi, quelle di società riguardano solo le categorie ragazzi e cadetti. Per le classifiche, sia individuali che di società, si tengono conto dei punteggi su 4 delle 6 prove in programma, con i punteggi della prova finale che valgono doppio.

Dopo la terza prova a livello individuale nei ragazzi è al comando Daniele De Gennaro (Azzurra Parma), vincitore nelle 3 prove sino ad ora disputate. Nelle ragazze è in testa Virginia Orlandi (Atl. Interflumina) vincitrice a Parma e Faenza, che guida con un punto di vantaggio su Molly Jade Davej (Atl. Rimini Nord Santarcangelo). Nei cadetti guida Nicola Bizzarri (Lolliauto) che nelle 3 prove disputate ha ottenuto un 1°, un 2° e un 3° posto; alle spalle di Bizzarri in ogni prova si è piazzato Federico Carroli (Victoria S. Agata) che è in classifica quindi a 3 punti da Bizzarri, ma è in recupero Tomas Delle Fratte (Atl. Rimini Nord Santarcangelo) che nelle 2 prove disputate ha ottenuto un 1° e un 2° posto. Nelle cadette punteggio pieno per Sara Scipioni (Atl. Interflumina), che ha 5 punti di vantaggio sulla compagna di club Laura Riccò. Negli allievi è in testa Leonardo Diegoli (Francesco Francia) vincitore a Modena e Faenza, con 1 punto di vantaggio su Pietro Chittolini (Cus Parma) vincitore a Parma e preceduto da Diegoli a Modena. Nelle allieve è in testa Francesca Borri (Lolliauto) presente nelle 3 prove e che ha totalizzato 23 punti, che cercherà di contenere il ritorno di Francesca Cocchi (Corradini Rubiera) largamente vincitrice nelle 2 prove disputate.

A livello societario le classifiche vedono al comando nei maschi (ragazzi + cadetti) l’Azzurra Parma con 88 punti, davanti a Pol. Adolfo Consolini con 38 e Lolliauto con 33 e nelle femmine (ragazze + cadette) l’Atl. Interflumina con 93 punti davanti ad Atl. Rimini Nord Santarcangelo con 53 e Coop Consumatori Nord Est con 22.

Le classifiche del Grand Prix Regionale di Marcia dopo la 3^ prova sono visualizzabili nella sezione risultati, gare di marcia.

 

Giorgio Rizzoli

 

 



Condividi con
Seguici su: