Le classifiche del Grand Prix Lupo Sport prima dei Campionati Regionali, prova conclusiva con valenz



Ecco le classifiche del Grand Prix Lupo Sport 2012 per allievi e juniores, prima dei Campionati Regionali Allievi e Juniores che premieranno gli atleti in classifica con punteggi diversi e maggiori rispetto alle altre prove del calendario regionale: andranno a punti i primi 12 atleti classificati, con punteggio a scalare.

Le classifiche che sono visualizzabili negli allegati non tengono conto però dei risultati del Meeting d’Autunno disputato a Castelnovo Monti martedì 11 maggio, non ancora disponibili.

Rispetto a quelle pubblicate la scorsa settimana, le gare di settembre hanno portato ad alcuni mutamenti nella posizione di testa delle varie classifiche. Nella velocità-ostacoli allieve Caterina Bagli ha superato Giulia Cavazzutti ed è al comando con 47 punti contro 45. Nel mezzofondo allieve Catia Solaroli si è portata in testa con 51 punti, seguita da Elena Merighi con 49, Christine Santi con 48 e Elena Lacchini con 47, che guidava la classifica nel precedente aggiornamento. Nel mezzofondo allievi “allungo” di Omar Stefani con 55 punti, con Vadym Shtypula retrocesso al 2° posto distanziato di 3 punti. Nella velocità-ostacoli junior f. c’è ora un duo di testa, con Anna Berneschi che ha raggiunto Laura Tinarelli a 53 punti. Nel mezzofondo junior f. si è posta al comando Chiara Covili con 36 punti, 1 di vantaggio su Francesca Cocchi e 4 su Diana Maria Chis, precedente leader. Nei salti junior f. Giulia Boiani ha recuperato il divario che sembrava netto su Giulia Amodio ed è ora al comando con 1 punto di vantaggio. Nella velocità-ostacoli junior m. Luca Valbonesi ha allungato nei confronti di Leonardo Marangoni e guida la classifica con 42 punti contro 34. Nei lanci junior m. clamoroso recupero di Ciro Aggoun che guida ora su Daniele Arturo Galvis con 3 punti di vantaggio (in precedenza erano 13 di vantaggio per il bolognese).

Hanno conservato la posizione di comando invece Ilaria Mazzetti e Caterina Borella, rispettivamente nelle allieve “salti” e “lanci” che hanno anche un vantaggio tale sulla seconda classificata che non potrà essere recuperabile e sono quindi già vincitrici del Grand Prix Lupo Sport 2012. Ivan Cacciari è in testa nel gruppo di specialità velocità- ostacoli allievi, seguito a 4 punti dal compagno di squadra Federico Saverino. Chima Ezike Eze Moss mantiene il comando nei salti allievi, con un vantaggio rassicurante di 9 punti. Già matematicamente vincitore è Giuliano Quadrani nei lanci allievi: ben 24 punti sono i punti di vantaggio su altri competitors. Nelle juniores f. lanci Silvia Armuzzi, praticamente sempre in testa nella classifica fin dalle prime prove, ha 14 punti di vantaggio e non dovrebbe farsi sfuggire la vittoria. Nel mezzofondo junior m. Riccardo Tamassia conserva 5 punti di vantaggio su Eros Baldini e 7 punti su un Michele Cacaci, “scatenato” negli ultimi meeting. Giacomo Tracchi è già il vincitore nel gruppo lanci junior m. dove mantiene il comando della classifica, ora con 24 punti di vantaggio.

 

Giorgio Rizzoli 

 

La classifica allieve e allievi del Grand Prix Lupo Sport al 14 settembre

 

La classifica junior f. e junior m. del Grand Prix Lupo Sport al 14 settembre

 

Il regolamento del Grand Prix Lupo Sport 2012 per allievi e juniores della Emilia Romagna


Condividi con
Seguici su: