Le classifiche del Gran Prix Lupo Sport prima dei Campionati Regionali



Con i risultati del meeting Run Jump and Throw di martedì 17 settembre a Scandiano, disponibili da oggi, sia pure non ancora in formato “sigma”, siamo in grado di potere aggiornare le classifiche del Grand Prix Lupo Sport per Allievi e Juniores dell’Emilia Romagna, che vedrà proprio domani e domenica la prova conclusiva, con i punteggi assegnati agli allievi e juniores per i Campionati Regionali Allievi Juniores e Promesse che si svolgeranno a Modena.

Punteggi, ricordiamo, che non saranno i consueti 6, 5, 4, 3, 2, 1 ai primi 6 atleti, ma 12, 11, ecc. a scalare ai primi 12 classificati di ogni specialità.

Le classifiche, per alcuni gruppi di specialità, hanno ormai individuato il vincitore, ma per altre sono ancora aperte e saranno proprio le gare del week end a stabiliire il primo in classifica e gli altri 2 piazzati, che saranno poi premiati nel corso della Festa dell’Atletica che si svolgerà in autunno.

Nel corso del 2013 alcuni gruppi di specialità hanno avuto numeri record di atleti che sono entrati in classifica, avendo totalizzato almeno 1 punto, ovvero un piazzamento fra i primi 6 della propria categoria fra gli atleti della Emilia Romagna, in una gara che faceva parte del calendario regionale. Per esempio ci sono stati sino ad ora 103 allievi nel gruppo velocità-ostacoli o 94 allieve sempre nei velocisti-ostacolisti.

E parecchi sono stati quelli che hanno superato il numero di 10 punteggi ottenuti, tanto da dovere “scartare” quelli più bassi, mentre il punteggio che si otterrà ai Campionati Regionali rimane comunque valido in quanto è considerato al di fuori delle 10 gare o punteggi ottenibili per singolo atleta. Ottenere parecchi punteggi, oltre a piazzarsi bene in questa classifica, è poi la dimostrazione di essere stato un protagonista della stagione atletica in Emilia Romagna, anche per la costanza e l’impegno di essere stato molto spesso presente alle varie manifestazioni su pista che si sono svolte nella nostra regione da aprile a settembre.

Per Giulia Cavazzuti sono addirittura 16 i punteggi ottenuti nel gruppo velocità-ostacoli junior f., un risultato fra i maggiori di sempre nelle varie edizioni del Grand Prix Lupo Sport. Poi ci sono i 14 di Claudia Sgarbanti nel mezzofondo junior f. e altre belle performances di altri atleti.

Il miglior punteggio e unico ancora in grado di raggiungere quello massimo ottenibile di 72 punti (10 primi posti da 6 punti e la vittoria ai Campionati Regionali) è quello di Ali Shan Azmat nel gruppo di specialità lanci junior m..

Prima dell’ultima prova abbiamo questi leader per ogni gruppo di specialità: Velocità-ostacoli allieve: Giulia Tizi (Cus Bologna) 50. Mezzofondo allieve: Silvia Incerti (Mollificio Modenese) 51. Salti allieve: Maria Carolina Gatti (Reggio Event’s) 35,5. Lanci allieve: Greta Romei (Reggio Event’s) 41. Velocità-ostacoli allievi: Diego Aldo Pettorossi (Virtus Emilsider Bologna) 52. Mezzofondo allievi: Alessandro Giacobazzi (Fratellanza 1874 Modena) 52. Salti allievi: Ilyass Messaadiyene (Fratellanza 1874 Modena) 53. Lanci allievi: Gabriele Natali (Atl. Ravenna) 54. Velocità-ostacoli junior f.: Elena Venturi Degli Esposti (Modena Atletica) 58. Mezzofondo junior f.: Claudia Sgarbanti (Atl. Estense) 59. Salti junior f.: Giulia Boiani (Mollificio Modenese) 58. Lanci junior f.: Caterina Borella (Cus Bologna) 30. Velocità-ostacoli junior m.: Simone Pettenati (Modena Atletica) 57. Mezzofondo junior m.: Matteo Giardi (Olimpus San Marino) 36. Salti junior m.: Chedi Belaid (Virtus Emilsider Bologna) 38. Lanci junior m.: Ali Shan Azmat (Sintofarm) 60.

Giorgio Rizzoli

 

Le classifiche allieve e allievi del Grand Prix Lupo Sport

 

Le classifiche junior f. e junior m. del Grand Prix Lupo Sport

 

Il regolamento del Grand Prix Lupo Sport 2013 per allievi e juniores della Emilia Romagna


Condividi con
Seguici su: