Le classifiche aggiornate del Grand Prix Regionale Lupo Sport



Presentiamo le classifiche aggiornate del Grand Prix Regionale Lupo Sport per Allievi e Juniores dell’Emilia Romagna, dopo le prime 2 manifestazioni in programma nel mese di luglio, il Meeting d’Estate a Castelnovo Monti il 7 luglio e la Prima Serata di Fidalestate a Bologna il 16 luglio.

Le manifestazioni valide per il Grand Prix proseguiranno già nei prossimi giorni: in luglio avremo ancora la Seconda Serata di Fidalestate a Bologna giovedì 23 luglio e il Pista Sera a Massalombarda mercoledì 29 luglio. Poi, dopo una breve pausa nel mese di agosto, avremo il 23-24 agosto a Guastalla e a Castelnovo Monti i Giochi Sportivi Internazionali del Tricolore (solo per le gare allievi) e quindi le manifestazioni di settembre: il 3/9 a Ravenna il Memorial Carlini Rivano, il 6/9 a Reggio Emilia il Trofeo Tania Galeotti, il 9/9 a San Marino il Nuovo Trofeo Titano, il 10/9 a Modena il Trofeo Crotti, il 12/9 a Copparo il Meeting Copparese, il 16/9 il Memorial Fantinelli a Faenza, il 19-20/9 i Campionati Regionali Individuali Allievi e Juniores a Modena (con punteggi doppi rispetto alle altre manifestazioni, cioè 12 punti a scalare ai primi 12) e il 22/9 a Scandiano il Run Jump & Throw.

Per quanto riguarda i 16 gruppi di specialità che compongono il Grand Prix solo nei lanci juniores si è verificato un mutamento nella posizione di testa nelle classifiche: nei lanci allievi Manuel Pizzigatti si è insediato al comando con 26 punti, superando il precedente leader Manuel Pilato che non ha gareggiato nelle 2 prove del Grand Prix di luglio (quella di martedì 7 luglio a Castelnovo Monti peraltro era concomitante con i Campionati Mondiali Under 18 di Bressanone, ai quali era presente Pilato insieme ad altri 3 atleti della nostra regione); è apertissima in questo gruppo di specialità la caccia ai primi 3 posti, in quanto ora ci sono 6 atleti in 6 punti.

Negli altri gruppi di specialità allunga decisamente nel mezzofondo juniores Yassine El Houdni, presente a Castelnovo Monti e alla Prima Fidalestate, che ora con 49 punti è l’atleta con il maggior punteggio. Stessa cosa per Giorgio Setti nei salti juniores a 47 punti e 2 volte 6 punti nelle ultime 2 gare. Nelle categorie femminili è Francesca Finotelli nei salti juniores l’atleta che ha ottenuto più punti, con 44 (oltre a 4 già scartati), davanti a Federica Giannotti nella velocità allieve che ne ha 43. Da segnalare anche i 42 punti di Daniele Antonini nella velocità allievi, frutto di 7 primi posti in 7 gare e uno dei possibili candidati a realizzare il punteggio massimo di 72 punti (10 primi posti da 6 punti e il titolo regionale che vale 12 punti).

 

Giorgio Rizzoli

 

 

Clicca qui per visualizzare le classifiche complete allievi

 

Clicca qui per visualizzare le classifiche complete juniores

 



Condividi con
Seguici su: