Le altre gare della sessione mattutina di Ancona (seconda giornata)



Ci sono stati altri piazzamenti nei primi 8 nelle finali disputate nella sessione mattutina della seconda giornata dei Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse ad Ancona.

Nel peso junior f. Marta Baruffini (Cus Parma) sfiora il podio, piazzandosi al 4° posto con 12,26, realizzato all’ultimo turno di lanci. La separano rispettivamente 11 e 4 cm dalle misure che valgono argento e bronzo, mentre molto più lontana è stata la misura della vincitrice Claudia Bertoletti (Atl. Studentesca Ca.Ri.RI) con 13,66.

Nel peso junior m. 6° posto per Gabriele Natali (Atl. Ravenna) con 14,74, primato personale migliorato di 12 cm. Sono decisamente fuori portata i primi 2, Sebastiano Bianchetti (Atl. Studentesca Ca.Ri.RI) che vince con 19,35 e Luciano Boidi (Trevisatletica) 2° con 17,64, mentre dal 3° posto il ravennate è lontano 59 cm.

Nel triplo junior f. 7° posto per Martina Manzini (Cus Parma) con 12,11, nella gara vinta da Benedetto Cuneo (Fiamme Gialle) con 13,30. Con la sua misura migliore di sempre, 12,31 realizzata il 25 gennaio ai Campionati Regionali di Modena, sarebbe andata vicinissima ai 12,33 della medaglia di bronzo.

Nei turni di qualificazione, dopo avere superato il turno delle batterie, si arrendono in semifinale Yulian Bruzzese Feschuk (Atl. Reggio), Matteo Orsatti (Cus Parma) e Chiara Calgarini (Atl. Lugo) nei 60 hs juniores e Alessandro Faragona (Fratellanza 1874 Modena) nei 60 hs promesse. Nei 200 metri juniores femminili la medaglia di bronzo dei 60 metri Leonice Germini (Atl. Reggio) si è qualificata per la finale B con il tempo di 25.32, suo miglior tempo assoluto.

Giorgio Rizzoli

 




Condividi con
Seguici su: