Le altre gare del fine settimana: i C.d.S. di Marcia a Grottammare



Questo fine settimana ha praticamente sancito la chiusura della stagione 2014 su pista (poi magari la prossima settimana scoveremo qualche altro risultato su pista di atleti emiliano romagnoli in gare fuori regione). E’ stata una bella edizione del Trofeo delle Province, in cui sono state ottenute diverse migliori prestazioni stagionali da parte dei nostri giovani e affronteremo poi nelle prossime settimane vari aspetti delle graduatorie regionali.

Come altre gare, a parte la stagione delle gare su strada che non ha mai soste, nel fine settimana abbiamo rintracciato gare su pista di un atleta della nostra regione solo in una manifestazione a Vicenza, denominata Meeting d’Autunno e andiamo quindi a citare i risultati ottenuti da questa nostra cadetta che ha preso parte a questa riunione: si tratta di Sabrina Casali (Coop Consumatori Nordest) che ha corso gli 80 metri in 11.84 e lanciato il martello 3 kg a 22,49.

Ma un’altra manifestazione istituzionale era in programma domenica 19 ottobre: la terza prova del C.d.S. di marcia, abbinata ai Campionati Italiani Masters di marcia 20 km e a gare giovanili di marcia su varie distanze, che si è svolta a Grottammare (AP). A questa manifestazione hanno preso parte diversi atleti della nostra regione. Ecco i loro risultati.

Nella prova per gli assoluti uomini, 20 km su strada e valida per i C.d.S. di marcia, 5° posto per Luca Montoleone (Fratellanza 1874 Modena) in 1.44.26 e 27° per Fabio Vaccari (Self Montanari Gruzza) in 2.03.39. Vaccari è stato anche l’unico master della regione presente a questa gara, piazzandosi al 2° posto fra gli sm40.

Nella gara juniores femminile 3° posto per Sara Vitiello (Self Montanari Gruzza) con il tempo di 1.56.14.

Nella gara allievi sugli 8 km 4° posto per Simone Manfredini (Self Montanari Gruzza) con il tempo di 43.04, che ha preceduto il suo compagno di squadra Filippo Guidi, 5° in 45.05 e Matteo Tomasini (Virtus Emilsider Bologna) 6° in 45.58.

Nelle allieve sui 6 km 2° posto per Molly Jade Davey (Self Montanari Gruzza) in 33.34.  

Nelle gare di contorno, nei 6 km per i cadetti 3° posto per Riccardo Orsoni (Cus Parma) con il tempo di 30.39 e 10° posto per Riccardo Chiarini (Virtus Emilsider Bologna) in 35.48. Nelle cadette sui 4 km 7° posto per Giada Martelli (Francesco Francia) in 23.26 e 12° per Teresa Liberatore (Acquadela Bologna) in 24.56. Nelle ragazze sui 2 km 8° posto per Simona Bertini (Francesco Francia) con il tempo di 11.40.

Giorgio Rizzoli


 



Condividi con
Seguici su: