Le altre gare del fine settimana 8-9 febbraio

07 Febbraio 2020

Non solo i Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse ad Ancona, ma nel fine settimana ci sono altre gare in Emilia Romagna e in Italia di interesse per i nostri atleti.
In questo fine settimana (8-9 febbraio) in cui l'interesse maggiore è rivolto alle gare di Ancona con i Cam'ionati Italiani Indoor Juniores e Promesse, sono in programma altre manifestazioni in Emilia Romagna e in campo nazionale.

Sabato 8 febbraio a Parma è un programma un meeting giovanile indoor, con organizzazione di Atleticaviva Asd. Sono iscritti 394 atleti-gara, di cui 74 atlete nei 60 metri cadette e 67 nei 60 metri ragazze. Un appuntamento interessante, anche in vista dei Campionati Regionali Indoor Cadetti che si svolgeranno a Modena il 16 febbraio.

Programma orario aggiornato

Iscritti

---

Sabato 8 febbraio sono previsti 2 cross provinciali open a Boretto (per Reggio Emilia) e a Massa Lombarda (solo gare giovanili per Forli-Cesena e Ravenna)
 
Programma Cross di Boretto

Programma Cross di Massa Lombarda

---

Sabato 8 febbraio e domenica 9 febbraio meeting indoor a Padova per il settore assoluto: sono iscritti parecchi atleti della nostra regione (19 iscritti per la sola Pontevecchio Bologna); fra gli iscritti Giulia Latini (Carabinieri) nei 60 hs, migliore accredito fra le iscritte con 8.31.

Programma orario meeting open 8 febbraio

Programma orario meeting oper 9 febbraio

---

Domenica 9 febbraio a Misano Adriatico è in programma la seconda prova regionale dei Campionati Invernali di Lanci, con organizzazione della Atl. Santamonica Misano. Tra gli iscritti il campione italiano e detentore della m.p.n. allievi del giavellotto Giovanni Frattini (Fratellanza 1874 Modena) in gara nel giavellotto giovanile (allievi e junior), dove potrebbe anche ritoccare il suo recente primato regionale under 20, stabilito a Carpi il 26 gennaio.

Programma orario aggiornato

Iscritti

---

Domenica 8 febbraio appuntamento ancora a Parma con il settore giovanile, per i Campionati Regionali di Prove Multiple Cadetti, con organizzazione sempre della Atleticaviva Asd. Si tratta della prima volta che vengono assegnati i titoli regionali cadetti indoor di prove multiple. Saranno in gara 20 cadetti e 38 cadette, che si cimenteranno nei 60 hs, alto, peso, 400 metri (cadette) e 1000 metri (cadette). I primati regionali appartengono a Michele Brini con 2740 (2013) e a Anna Busetto con 2616 (2015). 

Programma orario confermato

Iscritti

---

Titoli nazionali individuali e di società in palio anche a Cassino con i Campionati Italiani Master di Cross, domenica 9 febbraio. 806 iscritti alle gare fra uomini e donne, con le formazioni emiliane specializzate nel cross che si presentano in massa e potrebbero ottenere piazzamenti importanti: avremo Avis Castel San Pietro, Circolo Minerva e Lughesina negli uomini e Atl. 85 Faenza, Circolo Minerva e Lughesina nelle donne. Fra gli atleti della regione in gara negli sm40 Gianluca Borghesi (Avis Castel San Pietro), nel 2019 vincitore di 4 titoli nazionali fra cross, pista e strada. Solo gli atleti italiani ed equiparati saranno in lizza per la conquista dei titoli nazionali individuali, quindi concorrerà solo per la classifica di società del Circolo Minerva Rachid Kisri, atleta del Marocco che ha partecipato alla maratona delle Olimpiadi di Londra 2012 e che ha dominato i 2 cross regionali di Bologna e Correggio fra i master.

Programma orario
Iscritti

---

In calendario nazionale figurano anche per domenica 9 febbraio, 2 corse su strada che si svolgeranno nella nostra regione. A Busseto è in programma la mezza maratona "Strabusseto in Maschera" e a Granarolo dell'Emilia la "Gara Competitiva insieme a Danilo" sulla distanza certificata di 10 km.

Programma Strabusseto in Maschera

Programma Gara Competitiva di Granarolo

Giorgio Rizzoli





Condividi con
Seguici su: