Le altre 3 prove femminili di Correggio



Abbiamo già visto la splendida vittoria fra le juniores donne del Mollificio Modenese, vediamo ora anche come si sono svolte le altre 3 prove femminili.

Nelle allieve, prima gara in programma della giornata, si impone la campionessa italiana Alice Rita Cocco (Cus Sassari), davanti a Isabella Papa (Cus Tirreno) e Maria Cristina Roscalla (Cus Pavia). Le allieve della nostra regione, causa anche alcune assenze di rilievo, occupano posizioni di rincalzo: comunque incoraggiante il 34° posto di Caterina Moroni (Libertas Rimini) e il 41° di Alice Andreoli (Mollificio Modenese), che sono 2 allieve al 1° anno di categoria. Fra le prime 100 si piazzano anche Elena Merighi (Mollificio Modenese) al 68°, Francesca Pedocchi (Pol. Arceto) al 69°, anche loro classe 1996 e Martina Ugolini (Libertas Rimini) all’84°. La classifica di società vede sul podio il Cus Pavia con 70 punti (3°, 4° e 63°) davanti a Camelot con 88 e Atl. Gran Sasso con 118. Il Mollificio Modenese, con qualche rammarico per un paio di assenze importanti, si piazza al 25° posto con 232 punti, prima fra le emiliane; seguono Libertas Rimini al 36° posto, Pol. Arceto al 41° e Cus Parma al 43° e Atl. Estense al 47°.

Nel cross corto donne bella doppietta delle 2 atlete della Forestale Silvia Weissteiner e Agnes Tschurtschenthaler, seguite da 3 atlete dell’Esercito, Angela Rinicella, Federica Dal Ri e Valentina Costanza. Le prime della nostra regione sono 3 atlete del Cus Parma, che arrivano tutte molto vicine fra loro: 43° Antonella Riva, 44° Erika Padova, 47° Siham Laaraichi. Nell’ordine di arrivo, fra le prime 100, ci sono anche Anna Spagnoli (Romagna Running) 48°, Lisa Ferrari (Cus Parma) 56°, Gaia Peron (Atl. 85 Faenza) 57°, Alessandra Avanzi (Atl. Estense) 85°, Michela Guizzardi (Atl. Lugo) 90° e Maurizia Patracchini (Atl. Estense), classe 1962, 95°. Nella classifica di società il titolo va alla Forestale con 10 punti (oltre alle prime 2 classificate, anche Giulia Martinelli al 7° posto), davanti all’Esercito con 12 e alla Nuova Atl. Fanfulla Lodigiana con 35. Il Cus Parma si piazza all’11° posto, Atl. 85 Faenza al 26°, Romagna Running al 31°, Atl. Estense al 32°, Atl. Lugo al 37°, Acquadela Bologna al 42°, Mollificio Modenese al 43°, Mds Panariagroup al 49° e Self Montanari Gruzza al 52°.

Nel cross lungo donne erano in gara altre grandi protagoniste del mezzofondo nazionale: vince Nadia Ejjafini (Esercito) con 32 secondi di vantaggio su Valeria Straneo (Runner Team 99) e 42 su Elena Romagnolo (Esercito). Per l’Emilia Romagna le prime arrivate sono le atlete della Corradini che però, non avendo schierata la atleta della categoria promesse, non entrano in classifica. Comunque 13° posto per Gloria Marconi, 23° per Daniela Paterlini, 32° per Laura Ricci e 39° per Lara Mustat. Seguono Rosa Alfieri al 42° posto e Silvia Savorana al 44°, mentre Francesca Giacobazzi, al 52° posto, è la prima delle atlete del Mollificio Modenese. Nella classifica di società 1° posto per l’Esercito con 11 punti, davanti a Runner Team 99 con 18 e Running Club Futura con 33. Senza la Corradini, fuori classifica ma potenzialmente al 6° posto, la prima delle formazioni emiliano romagnole è l’Atl. 85 Faenza che si piazza al 14° posto (oltre ad Alfieri e Savorana, c’è il 67° posto di Federica Poddesu, in testa al gruppo nella fase iniziale della gara); seguono il Mollificio Modenese al 17° posto e la Self Montanari Gruzza al 27°.

Nella classifica combinata donne 1° posto per la Camelot, 2° (a pari punti) Runner Team 99 e 3° posto per Running Club Futura. Per l'Emilia Romagna il Mollificio Modenese si piazza al 7° posto e la Self Montanari Gruzza al 14°.

Giorgio Rizzoli

 

Le foto della gara allieve (link a www.podisti.net)

Le foto della gara cross corto donne (link a www.podisti.net)

Le foto della gara cross lungo donne (link a www.podisti.net)



Condividi con
Seguici su: