Le Marche agli Assoluti di Torino



Due giornate di sfide per assegnare le maglie tricolori. Sabato 25 e domenica 26 giugno a Torino, vanno in scena i Campionati italiani assoluti con buone possibilità di podio per gli atleti delle Marche. Negli 800 metri è attesa Daniela Reina (finale domenica alle ore 20.20): la camerte delle Fiamme Azzurre si presenta con il terzo tempo delle graduatorie, 2’03”94 realizzato la scorsa settimana a Pordenone, nel suo esordio stagionale sulla distanza. Ma saranno almeno due le gare in cui più di un marchigiano potrebbe essere protagonista in finale, a cominciare da quella sui 110 ostacoli (sabato ore 20.35), con John Mark Nalocca, carabiniere di Centobuchi, e il fermano Giovanni Mantovani, recente vincitore del bronzo under 23, senza dimenticare Giorgio Berdini, aviere sangiorgese. E poi il lancio del disco (domenica ore 18.50) con due ascolani: Eduardo Albertazzi, che nel passato week-end si è confermato campione italiano promesse, e Nazzareno Di Marco, quarto nelle liste italiane dell’anno, ma anche il finanziere Giovanni Faloci, proveniente dall’Avis Macerata. Da tenere d’occhio altri medagliati della rassegna giovanile, come la quattrocentista Chiara Natali (Sport Atl. Fermo) e le portacolori della Tecno Adriatletica Marche, da Enrica Cipolloni nel salto in alto fino alle lanciatrici Aurora Narcisi e Sara Pizi, invece il campione italiano juniores dei 200 metri Lorenzo Angelini sarà al via con la 4x100 dell’Avis Macerata. Nel salto in alto, in gara Gianmarco Tamberi con la seconda misura stagionale assoluta, il 2.25 che gli è valso l’oro tricolore under 20. Anche la Maxicar Civitanova schiera i suoi giovani, Julius Kyambadde sui 100 metri e Lorenzo Veroli nei 400 ostacoli, mentre la Stamura Ancona sarà presente con la 4x100 di cui fanno parte le allieve Martina Piergallini (oro ai Giochi Studenteschi sui 100 metri) e Martina Buscarini.

 

TUTTI GLI ISCRITTI

ORARIO

La sezione dedicata sul sito Fidal

TV: sabato 25 giugno, ore 19.00-20.30 in diretta e ore 21.45-0.00 in differita su RaiSport 2; domenica 26 giugno, in differita su RaiSport 2 a partire dalle ore 22.00
WEB: diretta video sul sito di RaiSport, sabato 25 giugno dalle ore 19.00 e domenica 26 giugno dalle ore 18.30, all’indirizzo http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html

 

ATLETI MARCHIGIANI ISCRITTI

Sef Stamura Ancona: Martina Buscarini, Lucia Marchetti, Lucia Pauri, Martina Piergallini (4x100)
Asa Ascoli Piceno
: Edoardo Vanni (triplo)
Tecno Adriatletica Marche
: Enrica Cipolloni (alto); Aurora Narcisi (peso, martello); Sara Pizi (martello); Arianna Biondini, Silvia Del Moro, Jennifer Massaccisi, Valentina Natalucci (4x100)
Sport Atl. Fermo
: Chiara Natali (400); Ilaria Giretti, Irene Piergentili, Francesca Ramini, Michela Rossetti (4x100)
Atl. Avis Macerata
: Gianmarco Ceresani (800); Marco Carlini (peso); Lorenzo Angelini, Carlo Nardi, Filippo Reina, Marco Vescovi (4x100); Chiara Bonifazi (100hs); Eleonora Zappitelli (martello)
Atl. Montecassiano
: Ilaria Bonafoni, Lara Corradini, Angelica Marinelli, Valentina Procaccini (4x100)
Atl. Maxicar Civitanova
: Julius Kyambadde (100); Lorenzo Veroli (400hs)

Carabinieri: John Mark Nalocca (110hs); Marco Salvucci (4x400)
Fiamme Oro: Paolo Capponi (peso); Nazzareno Di Marco (disco)
Atl. Cento Torri: Alessandro Botti (disco)
Fiamme Azzurre: Daniela Reina (800)
Esercito: Marta Tomassetti (400hs)
Aeronautica: Alessandro Berdini (200); Giorgio Berdini, Andrea Cocchi, Giovanni Mantovani (110hs)
Fiamme Gialle: Eduardo Albertazzi, Giovanni Faloci (disco); Gianluca Tamberi (giavellotto)
Audacia Record Atletica: Donata Piangerelli (400, 4x400)
Bruni Vomano: Gianmarco Tamberi (alto)

 
Nelle immagini, Daniela Reina; più sotto, John Mark Nalocca (foto di Giancarlo Colombo/FIDAL)





Condividi con
Seguici su: