Regionali al Guidobaldi

23 Giugno 2017

Saranno due giorni intensi di atletica in pista allo Stadio Raul Guidobaldi di Rieti, dove sono previsti sia gli assoluti con il Campionato Regionale individuale, valido anche come terza prova regionale del CdS, che i più giovani della categoria cadetti, con il secondo atto del Trofeo regionale di prove multiple.

Tutto inizierà a partire dalle ore 14:45 di sabato 24 giugno, con l’avvio delle gare in programma della prima giornata, per poi ritrovarsi il pomeriggio successivo per completare l’assegnazione dei titoli regionali assoluti.

Tra i nomi di rilievo, la velocità vedrà in pista Francesco Basciani (Acsi Campidoglio Palatino) impegnato su 100 e 200, mentre Diego Marani (Fiamme Gialle) e Marco Lorenzi (Fiamme Gialle) si misureranno solo con la distanza doppia, dove sarà presente anche Matteo Iachini (Acsi Campidoglio Palatino) fresco del grande exploit “under 47” sul giro di pista. Nello sprint femminile duello di qualità fra Elisabetta De Andreis (Acsi Italia) e Nicolina Altimari (Studentesca Rieti Andrea Milardi), iscritte sia su 100 che su 200 metri. Sul giro di pista torna Eloisa Coiro (Atl. Roma Acquacetosa), con le compagne di squadra Betsy Torriente e Elisa Serafini a caccia di un gran tempo sugli 800 metri, che al maschile vedranno Casimiro Sciscione (Atletica Futura Roma) sfidare la barriera di 1:50.

Lo junior Mattia Di Panfilo (Atletica Futura Roma) sarà alla partenza dei 110 ostacoli, sui 400 con barriere invece l’attenzione è rivolta a Leonardo Capotosti (Fiamme Gialle).

Per il mezzofondo da seguire nei 1500 metri Marta Castelli (Acsi Italia) favorita in base ai tempi di accredito, così come Mohamed Zerrad (Acsi Campidoglio Palatino) ormai prossimo a scendere sotto i 3:50. Interessante anche l’uscita sui 3000 siepi di Luca Zanetti (Atletica Futura Roma) dopo il titolo italiano allievi raccolto una settimana fa sui 2000 siepi. Sui 5000 metri ruolo da favorito per Berardino Chiarelli (Area LBM Sport).

Ma occhio anche ai concorsi, con Simone Forte (Fiamme Gialle) atteso in pedana del triplo, e la saltatrice di casa Roberta Bruni (Carabinieri) in cerca di una buona gara nel salto con l’asta. I lanci infine vedranno di scena Andrea Proietti (Studentesca Rieti Andrea Milardi) nel martello juniores, le compagne di squadra Claudia Bertoletti e Martina Carnevale nel peso, Valentina Aniballi (Esercito) nel disco, e quindi Carolina Visca (Fiamme Gialle Simoni) con il giavellotto da 600 g.

 

DISPOSITIVO TECNICO



Condividi con
Seguici su: