Ancona, Bruni apre con 4,35. Bene i giovani

24 Gennaio 2021

L'astista debutta nella sfida con Malavisi. Abeykoon fa 6.59: record di Sri Lanka. PB per Ulisse, cresce Duri. Ok Ranucci nei 1500 e Pace nel peso

di Lorenzo Bufalino

Giornata conclusiva del meeting nazionale indoor di Ancona che ha visto l’apertura stagionale di Roberta Bruni che vince la gara dell’asta con 4,35, davanti all’altra laziale Sonia Malavisi che questa volta non va oltre i 4,00 metri. Nella velocità grande tempo per lo srilankese della Futura Abeykoon che corre un grande 6.59 con Ulisse che invece arriva al PB con 6.78. Al femminile da segnalare la prova della giovane Camilla Duri capace di vincere i 200 metri e correre poi i 60 metri in 7.61. Nel mezzofondo bene Marco Ranucci che vince i 1500 metri.

VELOCITÀ – Uno dei migliori risultati di giornata arriva sicuramente dallo srilankese dell’Atletica Futura Roma Abeykoon. Il forte atleta del club laziale corre il primato nazionale dello Sri Lanka vincendo la batteria in 6.59, per poi non partire invece nella finale.

Vola al PB anche Angelo Ulisse (Fiamme Gialle Simoni) che abbasso di due centesimi il precedente 6.80 con 6.78. Nelle gare del giro di pista, i 200 metri, vittoria al femminile per la giovane Camilla Duri (Studentesca Milardi) che corre in 25.12, poi nei 60 metri corre prima 7.62 in batteria migliorando il personale, che in finale abbassa ulteriormente a 7.61. Nei 60 metri bene anche Carolina Rinnaudo (Atletica Cascina) che abbassa fino a 7.55. Nella gara maschile invece arriva il secondo posto per Alessandro Galati (Atletica Futura Roma) che corre in 22.15.

SALTI – La gara nelle pedane dei salti più attesa per i laziali, era quella dell’asta donne. In pista l’ennesimo atto della sfida tra le due coetanee Roberta Bruni (Carabinieri) e Sonia Malavisi (Fiamme Gialle). Ad avere la meglio è stata proprio la prima, che al suo esordio stagionale salta a 4,35 contro i 4,00 della Malavisi.

Bella gara anche per Giulia Valletti Borgnini (Fiamme Gialle Simoni) che salta 3,95, 10 cm in più di Maria Roberta Gherca (Nissolino Sport) e della junior Linda Donna (Fiamme Gialle Simoni) che con questo 3,85 riscrive il primato personale.

MEZZOFONDO – Ottima gara nel mezzofondo di Marco Ranucci (Studentesca Milardi) nei 1500 metri in cui corre sempre nelle prime posizioni, nella gara tirata nei primi giri da Victor Curcuianu (Campidoglio Palatino). Ranucci è bravo a tenere il ritmo prima del romano e poi del siciliano Marquez che brucia proprio nei 50 metri finali. 3:51.35 e personale stracciato di 3 secondi, personale corso nello scorso fine settimana.

LANCI – Nella pedana del peso arriva il primato personale assoluto per Alessandro Pace (Biotekna Marcon). Il romano dopo l’esordio rimandato causa neve domenica scorsa, si migliora al Palaindoor fino a 16,49 migliorando il precedente 16,01 di due anni fa.

File allegati:
- I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate