A Capannelle una grande domenica di cross

22 Gennaio 2021

Al via l'evento del CR Lazio e "Una strada per l'atletica" nell'ippodromo romano: ecco cosa ci aspetta nel fine settimana

di Moreno Saddi 

Si apre la stagione 2021 delle campestri a carattere regionale. Era il primo di marzo del 2020 a Rieti quando fu disputata l’ultima gara sui terreni dello Stadio Guidobaldi e lungo gli argini del fiume Velino.

SI RIPARTE DA ROMA – L’incantevole scenario dell’Ippodromo delle Capannelle, attende domenica 24 gennaio tantissimi atleti scalpitanti, per la prima prova del Trofeo giovanile cadetti; del Challenge Cross Corto di 3 km riservato alla categoria assoluti ed infine il Campionato di Società Assoluto valido anche come Campionato Regionale Individuale. L’organizzazione e a cura del Comitato Regionale Lazio e del Comitato “Una strada per l’Atletica”. Per il momento, si possono svolgere gare solo per la qualificazione ai campionati italiani, non potranno partecipare tutti gli atleti della categoria degli esordienti e quella dei ragazzi.

LE DISPOSIZIONI – L’entrata all’interno dell’Ippodromo, sarà consentito da 2 ore prima dell’inizio della gara, esclusivamente agli atleti, tecnici e dirigenti, con l’obbligo della consegna del modulo di autodichiarazione. Le Informazioni dettagliate sono consultabili nella scheda. Le partenze, verranno effettuate dagli atleti indossando la mascherina per i primi 500 metri come richiesto dai protocolli FIDAL.

LO SVOLGIMENTO – Come negli ultimi anni, le partenze verranno svolte sotto le tribune ed il percorso si snoderà parallelamente al circuito dell’Ippodromo. Inizio della prima gara alle ore 10 con gli 8 km, per le categorie juniores maschile e quella delle promesse/seniores femminili, riguardanti il CdS assoluto. Ultima partenza alle ore 12.35 con i 10 km delle categorie promesse/seniores maschili.

LE ALTRE PROVE REGIONALI – Sede ancora in fase di definizione il 7 febbraio; ci sarà la seconda prova del Trofeo Giovanile cadetti, ed il Challenge di Cross Corto. Per quanto riguarda i master, si svolgerà un’unica prova dei CdS e sarà valida come Campionato Regionale Individuale. Ultima prova regionale il 28 febbraio a Fiumicino del CdS assoluto. Il Trofeo Giovanile Cadetti/e che sarà valido come campionato regionale individuale così come per il Challenge di Cross Corto.

Moreno Saddi

 

File allegati:
- LA SCHEDA

Un evento di cross a Capannelle nel 2019 | Foto Saddi


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate