Lanci: si assegnano i titoli invernali sabato e domenica a Lucca



Torino (TO) 23 febbraio. Sabato e domenica a Lucca appuntamento con il tricolore per i campionati italiani di lanci invernali.

Il Piemonte si presenta con le due punte nel martello giovanili Francesca Massobrio (Cus Torino) e Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte), entrambi in grado di puntare al titolo rispettivamente nelle categorie junior e under 23. Nel disco femminile punta al podio e al titolo promesse Ilaria Marchetti (Cus Torino), fresca di primato personale ottenuto a Genova con 52,56 metri. Nel giavellotto maschile Marco di Marco (Cus Torino) sarà in gara per il titolo giovanile mentre al femminile Bianca Nebiolo (Sisport) prenderà parte alla competizione under 23.

Per quanto riguarda i piemontesi tesserati fuori regione, nel martello assoluto maschile da seguire il chivassese Marco Lingua (Fiamme Gialle), ancora una volta contrapposto al compagno di club e capitano azzurro Nicola Vizzoni. Federico Pich (Virtus Lucca) sarà invece in gara nel disco giovanile.
In campo femminile nel giavellotto va a caccia di un nuovo titolo da appendere in bacheca la pluricampionessa italiana Zahra Bani (Fiamme Azzurre). Nel disco sarà invece impegnata Giorgia Baratella (Fiamme Oro).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: