Lanci: sabato e domenica i Campionati italiani invernali a Bari



Torino (TO) 25 febbraio. Finale nazionale del Campionato Italiano Lanci Invernali a Bari il 28 febbraio e il 1° marzo per i migliori 140 atleti classificati nelle prove regionali. Buone prospettive per i 13 Piemontesi capeggiati dal finanziere Marco Lingua che dovrà vedersela per il titolo assoluto nel martello ancora una volta col compagno Nicola Vizzoni.

Possibilità di titolo anche per Zahra Bani,  qualificata in base alle graduatorie 2008, come l’avversaria più forte, Claudia Coslovich. Punta alla prima maglia tricolore, dopo l’argento nelle Allieve lo scorso anno, Ilaria Marchetti del Cus Torino con 42,70, miglior misura nel disco giovanile. Sempre nel disco ottime prospettive per Stefano Lomater e Giorgia Baratella delle Fiamme Oro e per la Promessa Giulia Martello della Fondiaria Sai, ma figureranno molto bene anche la poliziotta Giorgia Godino e le Promesse Ambra Julita dell’Atletica Firenze, Francesca Pera del Cus Torino e Elisa Piccino della Sisport.

In zona medaglie nel giavellotto la Promessa della Sisport Federica Portaccio. Nel giovanile possibilità di podio per l’Allieva Francesca Massobrio dell’Alfieri nel martello con 48,71; in gara nel giavellotto lo Junior Stefano Baudino della Canavesana.

(Fonte: Fidal Piemonte - Sebastiano Scuderi)



Condividi con
Seguici su: