Lanci: sabato e domenica a Lucca i Campionati Italiani Invernali



Torino (TO) 20 febbraio. Sabato 23 e domenica 24 a Lucca si assegneranno i titoli italiani di lanci invernali per le categorie assolute e giovanili.

In campo maschile saranno in pedana nel martello Marco Lingua (Fiamme Gialle), forte del 72,90 metri della fase regionale, e Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte), in gara anche per il titolo promesse, con 56,04 metri.Nel giavellotto giovanile impegnato il chivassese Diego Ottaviani (Atl. Cento Torri) con 54,65 metri come misura di iscrizione.

Tra le donne nel giavellotto assoluto in pedana Zahra Bani (Fiamme Azzurre). Nel disco da seguire la campionessa italiana uscente Ilaria Marchetti (CUS Torino) che si presenta con 48,68 metri. Nel martello assoluto e promesse riflettori su Francesca Massobrio (CUS Torino) campionessa italiana giovanile 2012 e iscritta con la seconda miglior misura assoluta (60,33 metri); nella gara giovanile da seguire Lucia Prinetti Anzalapaya (Decathlon Vercelli), al primo anno della categoria allieve (49,46 metri). Nel giavellotto giovanile da seguire Agnese Colombaro (CUS Torino) con 37,27 metri.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: