Lanci: primato personale per Francesca Massobrio a Savona



Savona (SV) 28 febbraio. Seconda giornata del campionato regionale invernale di lanci ieri a Savona.

In evidenza il risultato di Francesca Massobrio (Cus Torino) nel lancio del martello: 56,82 metri per lei che le vale il primato personale oltre che il primato stagionale nazionale della categoria junior. Nel 2011 l’atleta astigiana aveva già all’attivo un 55,32 metri ottenuto a Modena il 6 febbraio e i 55 metri dello scorso fine settimana a Vercelli nella prima giornata del campionato regionale invernale di lanci.

Altro buon risultato e primato personale è venuto dal disco maschile con Gianluca Bruno (Cus Torino): per lui 48,95 metri che gli vale anche la seconda prestazione nazionale stagionale nella categoria allievi. Netto il suo miglioramento visto che la sua precedente miglior misura stagionale era 46,30 metri. Alle sue spalle a Savona Federico Pich (GS Chivassesi) con 39,32 metri.

Ilaria Marchetti (Cus Torino) nel disco assoluto con 45,11 metri non migliora il proprio 48,37 metri ottenuto a Vercelli, ma si conferma a buon livello aggiudicandosi anche la gara. Da rimarcare alle sue spalle il 36,75 metri di Elisa Piccino (Sisport) e i risultati di due atlete piemontesi tesserate fuori regione: Ambra Julita (Atl. Firenze Marathon) con 44,25 metri e Giorgia Godino (Fiamme Oro), con 44,08 metri.

Nel martello maschile buon riscontro anche da Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte) che con 63,49 metri rimane vicino al 63,86 metri sua miglior prestazione stagionale.

Nel disco femminile giovanile Silvia Bosia (Cus Torino) si migliora e ottiene un 30,34 metri che le vale una posizione tra le prime 10 juniores nella graduatoria stagionale nazionale; alle sue spalle a Savona Marzia Pilò (Atl. Piemonte) con 28,46 metri.

Nel giavellotto maschile giovanile lo junior Edoardo Gatti (Atl. Piemonte) scaglia l’attrezzo a 48,67 metri, seguito da Lorenzo Mogliotti (Cus Torino) con 45,50 metri e da Alessandro Gazzera (Atl. Piemonte) con 42,02 metri Al femminile la junior Valentina Margaglio (Vittorio Alfieri Asti) ottiene 32,62 metri.

Nel giavellotto maschile assoluto infine 43,16 metri per la promessa Giorgio Cavallo (Cus Torino) con 43,16 metri.

Nella foto Francesca Massobrio

(Fonte: Ufficio Stampa Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: