Lanci: per Ilaria Marchetti minimo per i mondiali junior e primato personale



Ascoli (AP) 15 marzo. Ottima prestazione della lanciatrice torinese Ilaria Marchetti (Cus Torino) impegnata domenica con la maglia azzurra nel triangolare internazionale di lanci ad Ascoli Piceno.

Per lei un quinto posto complessivo ma ciò che conta è la misura: 47,77 metri che le vale non solo il primato personale ma, soprattutto, il minimo di partecipazione per i Mondiali Junior di Moncton, in Canada, del prossimo mese di luglio (19-25). La federazione aveva infatti fissato il criterio di ammissione a 47,50 metri da conseguire entro il 1 luglio 2010. Per la torinese allenata dalla madre Renata Scaglia, obiettivo già centrato quindi ad inizio stagione, con l’intento quindi di mantenersi su alti livelli fino a luglio ritoccando ancora, perché no, il proprio nuovo limite.

Da ricordare ad Ascoli anche il settimo posto, sempre nel disco, della piemontese Ambra Julita (Atl. Firenze Marathon) con 45,32 metri. L'Italia chiude il triangolare al secondo posto nella classifica combinata, così come in quelle maschili e femminili. 

Nella foto Ilaria Marchetti

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: