Lanci: martello di bronzo per Viozzi!

20 Febbraio 2016

Il giovane ascolano terzo nella rassegna tricolore a Lucca. Record personale anche della giavellottista Del Moro.

Nella prima giornata dei Campionati italiani invernali di lanci a Lucca, si comportano bene i marchigiani con record personali e un podio. Sulla pedana del martello, Leonardo Viozzi (Asa Ascoli Piceno) festeggia la medaglia di bronzo nella gara giovanile.

Il 18enne allenato da Massimo Marussi e Nicola Silvaggi riesce a frantumare il suo precedente limite con 60,34 migliorandosi di oltre cinque metri rispetto al passato, con una serie davvero pregevole e ben quattro lanci sopra i 57 metri.

Studente dell’istituto agrario, si era piazzato quarto due anni fa nella rassegna tricolore allievi estiva e vede così premiato il suo costante impegno al campo di allenamento, dimostrando ancora una volta le sue capacità agonistiche.

Ma brillano anche i giavellottisti, che finiscono ai piedi del podio. Tra le under 23 la sangiorgese Ilaria Del Moro (Team Atl. Marche) è quarta, però con la grande soddisfazione di superare il muro dei 40 metri per la prima volta in carriera e in ben quattro occasioni durante la gara, con un miglior tentativo a 41,50.

Stesso piazzamento per Simone Comini (Asa Ascoli Piceno), che sfiora il personal best con 61,99 nel giavellotto giovanile.

 

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su: