Lanci: le Finali Nazionali del Campionato Invernale



Torino (TO) 2 marzo. Il 6 e 7 marzo ci sarà anche un po’ di Piemonte a sfidarsi sulle pedane di San Benedetto del Tronto per i titoli di Campione Invernale di Lanci.

In base agli elenchi definitivi ufficializzati dopo le prove regionali, il prossimo fine settimana vedremo in azione in un contesto nazionale tra le donne l’azzurrina Francesca Massobrio (Vittorio Alfieri Asti) e Lorenzo Puliserti (Atl. Vercelli 78) nel martello giovanile, Ilaria Marchetti (Cus Torino) nel disco giovanile, dove si presenta con la seconda miglior misura di iscrizione. Tra le promesse invece Cora Patriarca (UGB) si è guadagnata l’ammissione alla finale di giavellotto così come Stefano Baudino (Sisport), mentre Francesca Pera (Cus Torino) e Andrea Pace (Atl. Mondovì) nel disco.

Da segnalare anche la qualificazione, in campo assoluto, di alcuni atleti piemontesi tesserati fuori regione: gli azzurri Marco Lingua (Fiamme Gialle) nel martello e Zahra Bani (Fiamme Azzurre) nel giavellotto, Ambra Julita (Firenze Marathon) e Giulia Martello (Fondiaria Sai) nel disco.

Nella foto Lorenzo Puliserti in azione ai Campionati Italiani Allievi di Grosseto (foto A. Bruschettini)

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: