Lanci: buoni risultati dei piemontesi alla 1a Prova del Grand Prix



Savona (SV) 24 maggio. Buone prestazioni degli atleti piemontesi impegnati a Savona nella 1a prova del Grand Prix di Lanci.

In ambito maschile, nel martello successo del chivassese Marco Lingua (Fiamme Gialle) che ottiene la buona misura di 75,38 metri che pure non corrisponde al suo primato stagionale; nel disco, 2° posto dietro Diego Fortuna per Stefano Lomater (Fiamme Oro) con 56,95 metri. Nel giavellotto infine successo per Daniele Crivellaro (Aeronautica) con 71,68 metri che corrisponde al suo primato stagionale e seconda miglior prestazionale nazionale del 2007.

A livello femminile invece nel giavellotto successo per Zahra Bani (Fiamme Azzurre) con 58,96 metri e 3° posto della junior Federica Portaccio (Sisport Fiat) con 42,29 metri che è misura di poco inferiore al suo primato stagionale fermo poco sopra i 43 metri. Da segnalare che Federica era l'unica atleta in gara ad essere tesserata per una società piemontese. Nel disco, infine, 2° posto per Giorgia Baratella (Fiamme Oro) con 54,80 metri e 4° posto per la sua compagna di squadra Giorgia Godino con 52, 17 metri.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: