Lanci Invernali. I campioni regionali. Bene Osakue e Prinetti, Puliserti e Massobrio



Novara (NO) 26 gennaio. Assegnati i titoli regionali di lanci invernali oggi a Novara. Pioggia di minimi per i campionati italiani nelle varie categorie e belle gare la sintesi della manifestazione odierna, ma andiamo nel dettaglio.

 

Su tutti spiccano i risultati nel martello di Lucia Prinetti Anzalapaya (PSG Decathlon Vercelli) nelle categorie giovanli e Francesca Massobrio (Cus Torino) in quelle assolute, di Daisy Osakue (Sisport) nel disco giovanile e di Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte) nel martello assoluto.

 

Grande miglioramento per Daisy Osakue nel disco giovanile. 44,45 metri la misura realizzata oggi a Novara che migliora nettamente il suo primato personale (aveva 41,35 metri) e si porta a soli tre metri dal minimo per i mondiali juniores di quest’estate a Eugene (USA); obiettivo che, vista la gara d’esordio, pare essere alla portata, nel corso della stagione, per Osakue che è in attesa di cittadinanza italiana.

 

Lucia Prinetti Anzalapaya, azzurra lo scorso anno agli EYOF, scaglia il martello da 4 kg a 54,54 metri migliorando così di quasi 2 metri il proprio primato personale (aveva 52,47 metri mentre, con l’attrezzo da 3 kg vanta un pb di 63,88 metri). Per Francesca Massobrio invece la gara d’esordio del 2014 vale 59,18 metri, oltre al titolo regionale. Sui suoi livelli, sempre restando al martello, Lorenzo Puliserti che conquista il titolo regionale con 58,53 metri; per lui anche 40,20 metri nel disco.

 

La panoramica completa dei risultati e dei titoli regionali vede in campo giovanile maschile Pietro Bruna (Atl. Piemonte) vincere il disco con il suo nuovo primato personale di 36,84 metri, mentre nel martello il titolo va a Alessandro Martinengo (Vittorio Alfieri Asti) con 44,07 metri; nel giavellotto ad imporsi è Filippo Bongioanni (Atl. Piemonte) con 47,72 metri. Da segnalare il 54,57 metri di Diego Ottaviani (Atl. Cento Torri), fuori gara per i titoli regionali.

In campo assoluto successo nel disco per Mattia Mirenzi (Atl. Team Carignano) con 41,88 metri mentre nel giavellotto il titolo va a Jacopo De Agostini (UGB) con 37,92 metri.

Tra le donne, il titolo regionale di giavellotto giovanile va a Marta Rosato (Atl. Canavesana) con 34,67 metri. In campo assoluto Valentina Conversano (Cus Torino) si aggiudica il disco con 31,43 metri mentre a Letizia Rolfo (Atl. Team Carignano) va il titolo di giavellotto con 18,70 metri.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: