Lanci. Zahra Bani quinta in Portogallo

11 Marzo 2018

Nella Coppa Europa Lanci la torinese realizza il primato stagionale nel giavellotto con 56,48m. Decimo Marco Lingua nel martello in una gara condizionata dalla pioggia, nona Prinetti nel martello u23.

Il maltempo imperversa a Leiria (POR) nel fine settimana della Coppa Europa Lanci andando ad incidere su qualche risultato come quello del martello maschile, svoltosi sotto un vero e proprio diluvio.

Nonostante questo i piemontesi in maglia azzurra si fanno onore. Ecco allora che un’inossidabile Zahra Bani (Fiamme Azzurre) all’ultimo lancio conquista il quinto posto nel giavellotto con 56,48m, suo primato stagionale. Per Marco Lingua (ASD Marco Lingua 4ever), nella gara come si diceva maggiormente condizionata dalla pioggia, arriva il decimo posto complessivo con 73,17m; di tutto rispetto il parterre degli avversari, davvero prestigioso, visto che la vittoria va al campione mondiale il polacco Pawel Fajdek. Nella giornata di domenica completa la panoramica piemontese Lucia Prinetti Anzalapaya (Fiamme Gialle) impegnata nel martello u23; per lei 62,22m la misura finale che le vale il nono posto.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: