Lanci. Successo per la 1a edizione del Grand Prix Lanci Fidal Piemonte, chiuso oggi a Novara



Novara (NO) 5 ottobre. Successo di partecipanti a Novara per la 4° e ultima prova del Grand Prix Lanci Fidal Piemonte, trofeo che ha preso il via quest’anno e che, vista la risposta avuta dal settore, tornerà certamente il prossimo anno.

 

Ospite speciale Laura Bordignon (Fiamme Azzurre) che non fatica ad aggiudicarsi la gara di disco con 51,78m e quella di peso con 15,18m; per lei continua così il legame con il Piemonte che l’ha vista gareggiare a settembre a Fossano e prima ancora essere ospite ad agosto del raduno regionale di lanci a Mondovì. Alle sue spalle oggi salgono sul podio del disco Ambra Julita (Atl. Firenze Marathon) con 49,79m, e Daisy Osakue (Sisport) con 46,91m; su quello del peso Giada Gregoletto (Zegna), campionessa italiana juniores, con 12,58m, e Osakue con 11,64m.

 

Nel martello femminile torna in pedana un’altra delle protagoniste azzurre del 2014, la primatista italiana allieve e azzurra a Nanchino Lucia Prinetti Anzalapaya (PGS Decathlon Vercelli). Per lei oggi impegno con l’attrezzo da 4kg, che passerà stabilmente a lanciare il prossimo anno quando passerà nella categoria juniores; con 54,64m la vercellese si aggiudica la gara davanti a Silvia Boero (Vittorio Alfieri Asti) con 51,84m. Nel martello allieve con l’attrezzo da 3kg 48,26m la misura che da la vittoria a Mariam Gaudagnin (Vittorio Alfieri Asti).

 

Al maschile Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte) si aggiudica il martello con 57,90m e il disco con 41,20m. Nel disco allievi Leonardo Minelli (Sisport), dopo il successo di ieri ad Imperia nella finale B dei CDS di categoria, replica oggi con la misura di 40,32m. 47,21m nel giavellotto allievi per Andrea Loro Piana (Zegna). Da segnalare ancora nel martello SM50-55 il 40,03m di Giuseppe Duskovic (Atl. Canavesana) mentre nella categoria SM80+ 33,57m per Renzo Reggiani (Amatori Masters Novara).

 

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: