Lanci. Nel weekend la Coppa Europa

09 Marzo 2017

Marco Lingua, Zahra Bani e Francesca Massobrio in azzurro a Las Palmas nelle Gran Canarie dove sabato e domenica si disputerà la Coppa Europa Lanci.

La squadra azzurra di lanci è partita questa mattina alla volta di Las Palmas, nelle Canarie, per la Coppa Europa Lanci che si terrà sabato e domenica 11 e 12 marzo.

Tre sono i piemontesi chiamati a vestire l’azzurro: Marco Lingua (ASD Marco Lingua 4 Ever), Zahra Bani (Fiamme Azzurre) e Francesca Massobrio (Fiamme Oro).

Marco Lingua quindi giorni fa ha conquistato il suo ottavo titolo italiano in carriera nel lancio del martello; con 75,61m si è fermato a 39cm dal minimo richiesto per la partecipazione ai Mondiali di Londra. Con questa misura inoltre si colloca al 5° posto delle liste mondiali stagionali. La gara di martello maschile è la prima in programma domenica mattina.

Per Zahra Bani un ritorno gradito in nazionale dopo gli ultimi due anni persi per infortunio e relativo recupero; la torinese, forte del suo 15mo titolo italiano in carriera nel giavellotto, quest'anno ha avvicinato i 60 metri, realizzando con 59,28m la miglior misura in Italia degli ultimi cinque anni.

Anche la torinese ben si colloca nelle liste mondiali stagionali grazie a questa misura, andando a collocarsi al 5° posto. La gara di giavellotto femminile è in programma domenica pomeriggio (16.20 ora locale).

Per Francesca Massobrio è l'esordio nella nazionale assoluta dopo le numerose convocazioni nelle nazionali giovanili; l'astigiana a Rieti ha conquistato l'argento nel martello e ha superato per la prima volta quest'anno il muro dei 60 metri assestando il suo miglior lancio a 61,43m. Per lei appuntamento in pedana sabato mattina.

DIRETTA STREAMING

ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable

LE PAGINE EA SULLA MANIFESTAZIONE

IL SITO DEGLI ORGANIZZATORI LOCALI



Condividi con
Seguici su: