Lanci. Massobrio e Prinetti nella Nazionale per Halle il 1 marzo



Torino (TO) 25 febbraio. A seguito dei Campionati Italiani di Lanci Invernali a Lucca, il DTO Massimo Magnani e il DT delle Nazionali Giovanili Stefano Baldini hanno ufficializzato la composizione della squadra azzurra che prenderà parte all’Incontro Internazionale di Lanci Lunghi Under23 tra Francia, Germania e Italia in programma ad Halle (Germania) il 1° marzo. 18 gli atleti convocati tra cui due atlete piemontesi, entrambe nel martello.

 

Si tratta di Francesca Massobrio (Cus Torino), neocampionessa italiana U23 della specialità con 60,80m, nonché bronzo della categoria assoluta; e di Lucia Prinetti Anzalapaya (PSG Decathlon Vercelli), bronzo nella categoria giovanile con 55,85m ma capace in stagione di lanciare l’attrezzo da 4kg a 56,25m.

 

Entrambe le atlete non sono nuove alla maglia azzurra; per Massobrio nel 2013 ricordiamo la partecipazione agli Europei U23 di Tampere mentre Prinetti, classe 1997 e dunque al secondo anno nella categoria allieve, l’esordio in maglia azzurra avvenne esattamente un anno fa proprio in occasione dell’incontro internazionale Italia-Francia-Germania allora ad Ancona.

 

Sempre il 1° marzo ad Halle si svolgerà anche l’Incontro Internazionale Indoor Francia-Germania-Italia, cui prenderà parte la piemontese Helen Falda (Sisport), convocata per il salto con l'asta di cui si è laureata campionessa italiana categoria juniores.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: