Lanci. Lingua, Bani e Prinetti a Leiria

09 Marzo 2018

Sabato 10 e domenica 11 marzo in Portogallo la Coppa Europa Lanci con tre piemontesi impegnati: Marco Lingua (martello), Zahra Bani (giavellotto), Lucia Prinetti Anzalapaya (martello u23).

È già arrivata in Portogallo la squadra azzurra di lanci che prenderà parte sabato 10 e domenica 11 marzo alla Coppa Europa di specialità a Leiria; la manifestazione torna nella città portoghese per la terza volta dopo il 2014 e il 2015.

In gara anche tre atleti piemontesi: Marco Lingua (ASD Marco Lingua 4 Ever) nel martello, Zahra Bani (Fiamme Azzurre) nel giavellotto e Lucia Prinetti Anzalapaya (Fiamme Gialle) nel martello u23.

Lingua, decimo ai Mondiali di Londra, e Bani tornano in Coppa Europa dopo lo scorso anno; per Prinetti è invece la prima convocazione in questo tipo di manifestazione. Lingua arriva alla Coppa Europa forte del suo decimo titolo nazionale conquistato in carriera a Rieti con 74,62m. Per Bani il primato stagionale è 55,14m realizzato a Genova mentre ai Campionati Italiani di Lanci Invernali ha conquistato l’argento con 54,06m. Prinetti nel corso del 2018 ha già migliorato il proprio primato personale lanciando 63,16m a Rieti; ai tricolori di specialità si è poi piazzata seconda con 61,69m dimostrando continuità sopra il muro dei 60 metri.

Per quanto riguarda l’orario gare, Marco Lingua e Zahra Bani saranno impegnati già nella giornata di sabato mentre Lucia Prinetti dovrà attendere la mattina di domenica per scendere in pedana.

Sul sito della manifestazione https://www.leiria2018.com/ sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento e i risultati live.

ISCRITTI
ORARIO



Condividi con
Seguici su: