Lago Maggiore Half Marathon - IX Miglia di Bra - Sulle Strade dei Campioni eventi del we



Torino (TO) 4 marzo. Nel fine settimana di atletica in Piemonte torna sotto i riflettori la corsa su strada. Protagonista anche la marcia.

SCARNAFIGI (CN). Al via la 3° edizione della Sulle Strade dei Campioni, manifestazione valida come 2° prova del Trofeo MarciaPiemonte su percorso di 7,5km di marcia su strada. Sulle Strade dei Campioni si svolge invece sui 30km e assegna al vincitore una targa d’argento in ricordo di Pino Dordoni, campione olimpico della 50km ai Giochi Olimpici di Helsinki nel 1952.

 

VERBANIA. In scena la 9° edizione della Lago Maggiore Half Marathon, evento internazionale che rappresenta il test event per l’organizzazione che il 6 novembre, in occasione della Lago Maggiore Marathon, ospiterà il campionato italiano dei 42km e 195m. Oltre 2000 sono i podisti attesi sulle sponde del Lago Maggiore per una corsa che si svolge su quello che viene definito il percorso più panoramico d’Italia. Partenza da Verbania lungo l’argine del San Bernardino e arrivo a Stresa.

 

BRA (CN). Al Via la 26ma edizione della IX Miglia di Bra che sfiora i 1000 partecipanti. Tra gli iscritti segnaliamo gli atleti del CUS Torino Stefano Guidotti Icardi e Gloria Barale.

 

TORINO. Al via l’8° edizione di Recordando, la manifestazione di ultramaratona sulle 6 ore. Domenica 6 marzo invece spazio alla manifestazione non competitiva Just the Woman I am - #ognidonnavale, organizzata dal CUS Torino – Torino donna all’interno di un ciclo di eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta alla violenza di genere e alla ricerca sul cancro al seno.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: