La terza prova del Grand Prix di marcia Living Sport a Sala Baganza



Domenica 24 marzo si è svolta la terza prova del Gran Prix di marcia Living Sport, sul circuito cittadino di Sala Baganza. Giornata dura per i nostri giovani marciatori: tanto freddo e tanta pioggia hanno fatto da cornice a questa gara ben organizzata dal CUS Parma in concomitanza con il trofeo Frigerio della Lombardia.

Dopo alcune gare riservate agli esordienti, alle 10 è il momento della categoria ragazzi. Nella gara femminile buona prestazione per Elena Tosatti (Mollificio Modenese) che si classifica al primo posto in 10'51”, seguita da Samantha Bosio (Interflumina E’ Più Pomì) seconda in 11'13” e da Linda Mezzetti Linda (Lolliauto) terza in 11'39”. Nella gara maschile invece successo in solitaria per Riccardo Orsoni (Interflumina E’ Più Pomì) con l'ottimo tempo di 10'02”, seguito al secondo posto da Emanuele Cozza Emanuele (Fratellanza 1874 Modena) in 10'50” e al terzo posto da Fedi Bannour (Interflumina E’ Più Pomì) in 13'10.

Alle 10.30 è la volta della gara cadette, che ripropone la consueta sfida degli ultimi due anni fra Virginia Orlandi e Molly Davey. A prevalere oggi, anche contro un violento acquazzone, è la portacolori dell'Interflumina in 15'31”, con quasi trenta secondi di vantaggio sulla scozzese di Santarcangelo, oggi seconda in 15'59”. A poca distanza da lei, buon terzo posto di Linda Terzi (Self Montanari Gruzza) in 16'14”. Nella gara cadetti sui 4 km, bel miglioramento di Simone Manfredini (Atl. Rimini Nord Santarcangelo) che vince in 20'58”. Più indietro lotta serrata per il secondo posto, che vede prevalere di pochissimo Federico Lanfredi Federico (Interflumina E’ Più Pomì) su Matteo Tomasini (Virtus Emilsider Bologna), 21'35” e 21'36” i loro tempi.

Successivamente è la volta della gara allievi/e disputata sui 5 km insieme alle altre categorie assolute. In campo maschile predominio della società Atl.Imola Sacmi Avis, che monopolizza il podio con Simone Buscaroli che vince in 25'55” seguito da Michele Discepola con 27’09” e Giovanni Proni Giovanni in 28'42”. In campo femminile prestazione convincente di Sara Vitiello (Self Montanari Gruzza) che vince in 26'56”. Al secondo posto l'allieva al primo anno Asia Corghi (Corradini Rubiera) in un buon 27'55” e al terzo posto segnaliamo il ritorno alle gare dopo un noioso infortunio per Lisa Cani in 28'51”.

Per la cronaca la gara assoluta maschile è stata vinta da Luca Montoleone (Fratellanza 1874 Modena), atleta del vivaio emiliano-romagnolo, in 23'16” e quella femminile da Andrea Morelli (Interflumina E’ Piuù Pomì), al primo anno nella categoria promesse, in 25'56”.

Patrice Terranova

Le foto sono tratte da www.atleticarimininord.it e www.interflumina.it



Condividi con
Seguici su: