La stagione indoor 2020

02 Gennaio 2020

Già nel prossimo fine settimane le prime gare indoor della stagione 2020.


>-


--

E' ormai in procinto di iniziare la stagione indoor 2020 di atletica in Emilia Romagna e in campo nazionale.

Le prime manifestazioni sono già in programma in questo fine settimana e anche in Emilia Romagna, al Pala Lottici di Parma è in programma una gara inserita in calendario nazionale, ovvero i Campionati Nazionali dell'Ente di Promozione A.I.C.S., ma la manifestazione è aperta anche a tutti i tesserati Fidal.

Iniziano anche le riunioni indoor a Padova (sabato 4 gennaio), mentre ad Ancona, l'altra sede deputata fuori regione per svolgere attività al coperto incluse le gare di mezzofondo, la prima riunione della stagione 2020 è prevista per il successivo fine settimana.

Per quanto riguarda l'attività regionale tra sabato 11 e domenica 12 gennaio saranno assegnati a Parma i titoli regionali delle gare di 400, 800, 1500 e 3000 metri, nell'ambito di una riunione nella quale si svolgeranno anche altre gare assolute e giovanili.

Altri titoli regionali saranno assegnati nello stesso week end 11-12 gennaio a Padova, relativamente alle prove multiple, per le categorie allievi, juniores, promesse e assolute.

L'attività regionale proseguirà nelle settimane successive fra Parma e Modena: sabato 18 gennaio meeting per le categorie assolute a Parma, mentre a Modena è in programma un meeting giovanile sia nella giornata di sabato 18 gennaio e anche domenica 19 gennaio.

Il 25-26 gennaio di nuovo in palio titoli regionali, con i Campionati Allievi Juniores e Promesse in programma a Parma, mentre a Modena si svolgerà un meeting, sempre nelle 2 giornate, per tutte le categorie giovanili e seniores.

Mentre si staranno per svolgere anche i vari Campionati Nazionali di categoria ad Ancona per il mese di febbraio, di cui elencheremo poi i vari appuntamenti previsti, l'attività su base regionale vedrà nei giorni 1-2 febbraio l'effettuazione a Modena dei Campionati Regionali Assoluti. Anche Bologna, pur con attività ridotta consentita dall'attuale struttura, ha in programma sabato 1 febbraio una manifestazione al coperto, che è la prima giornata dei Campionati Provinciali Indoor per il settore giovanile, intitolati all'indimenticato prof. Benito Braschi.

La settimana successiva si andrà di nuovo a Parma per il settore giovanile, con un meeting indoor sabato 8 febbraio e una prima edizione dei Campionati Regionali Indoor Cadetti di Prove Multiple per domenica 9 febbraio.

Il 15-16 febbraio ancora un doppio appuntamento in regione: meeting assoluto indoor a Parma nelle giornate di sabato e domenica e Campionati Regionali Indoor Cadetti a Modena domenica (16 febbraio).

Nei giorni successivi sono in programma altre manifestazioni per il settore giovanile: a Parma il meeting Happy Running per esordienti lunedì 17 febbraio e a Bologna sabato 29 febbraio la seconda giornata dei Campionat Provinciali Indoor.

Siamo ormai verso la conclusione dell'attività al coperto, ma domenica 1 marzo altro doppio appuntamento: a Parma i Campionati Regionali Ragazzi e a Modena un incontro per rappresentative regionali indoor allievi e juniores, Infine venerdì 6 marzo è organizzata un'altra riunione per la categoria esordienti.

Ritorniamo alle manifestazioni che assegnano i titoli nazionali: l'1-2 febbraio a Padova i Campionati Italiani di Prove Multiple (allievi, juniores, promesse e assoluti), poi i 4 fine settimana consecutivi a Padova in cui si assegneranno i titoli nazionali indoor per tutte le categorie: 8-9 febbraio juniores e promesse; 15-16 febbraio allievi, 22-23 febbraio assoluti; dal 28 febbraio al 1° marzo i Campionati Master.

Gare internazionali poi a marzo con incontro per rappresentative regionali cadetti l'8 marzo ad Ancona, i Campionati Mondiali Indoor a Nanjing dal 13 al 15 marzo e i Campionati Europei Master a Braga (Portogallo) dal 15 al 21 marzo.

Primati italiani indoor di tutte le categorie

Primati italiani indoor master uomini

Primati italiani indoor master donne

Primati regionali indoor di tutte le categorie

Primati regionali indoor master

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Assoluti

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Promesse

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Juniores

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Allievi

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Cadetti

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Ragazzi

Programma Indoor 2020 di Ancona

Programma Indoor 2020 di Padova

Giorgio Rizzoli

 

 

 




Condividi con
Seguici su: