La staffetta 50x1.000 all 100 Km del Passatore

02 Maggio 2018

La 100 km del Passatore, in programma sabato 26 maggio 2018, è una gara di ultramaratona intitolata al Passatore, popolare figura della storia e del folclore Romagnolo. Si tratta di un evento ormai storico, nato nel 1969 per unire la terra del Sangiovese a quella del Chianti. Una distanza di 100 km tra Firenze e Faenza attraverso l’Appennino Tosco-Romagnolo.

Nel contesto della 100 km del Passatore, da molti anni si inseriscono iniziative per coinvolgere anche i più giovani, coinvolgendoli in una grande iniziativa di sport, facendo loro vivere l’adrenalina della gara e facendo loro mettere in pratica i propri talenti, collaborando in squadra.

Nell'edizione 2018 della 100 km del Passatore, la consueta staffetta 50x1.000 riservata agli atleti delle categorie giovanili balza al centro della scena, diventando protagonista di un video, della comunicazione sui social network e cartacea, oltre che di incontri con gli educatori e della messa in rete con altre iniziative con la stessa finalità educativa.

La staffetta 50x1.000, organizzata dall'Atletica 85 Faenza con il patrocinio del Comune di Faenza, infatti, è un progetto pilota per formare gli educatori e motivare i giovanissimi attraverso lo sport, prevenendo il disagio giovanile.

Lo scopo di questo laboratorio educativo è comunicare che lo sport è uno strumento essenziale per valorizzare i propri talenti, conquistando giorno dopo giorno solidità personale, autostima e valori positivi a cui riferirsi.

Qui il progetto completo.

 



Condividi con
Seguici su: