La scomparsa di Nicola Micozzi

Questa mattina ci è giunta la notizia della scomparsa di Nicola MICOZZI e ci siamo profondamente rattristati, specialmente il GGG Abruzzese del quale è stato Fiduciario Regionale per dodici anni.

 

            Nicola Micozzi, nato nel 1936, a trenta anni è diventato Giudice di Atletica leggera nel GGG di Pescara, divenendo successivamente Giudice Regionale nel 1971 e Giudice Nazionale nel 1976.

 

            Ma Nicola si è posto anche al servizio del GGG ricoprendo il ruolo di Fiduciario Regionale dal 1989 al 1992 e successivamente dal 2001 al 2008.

 

         Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui le Benemerenze GGG di 1° e 2°  e le Querce federali di 1° e 2° grado, nonché la Stella di Bronzo del CONI al merito Sportivo nell’anno 2000.

 

            E’ stato sicuramente un punto di riferimento non solo per i giudici della regione Abruzzo, ma anche per tutti i colleghi che lo hanno conosciuto e con il quale hanno avuto la possibilità di collaborare.

 

            I funerali si svolgeranno domani, lunedì 4 aprile, a Pescara, presso la Chiesa di S.Pietro in Piazza I° Maggio, alle ore 11.

 

            Il Fiduciario Nazionale ha fatto pervenire un messaggio di cordoglio alla famiglia ed all’intero GGG abruzzese a nome di tutti i Giudici italiani.



Condividi con
Seguici su: