La rappresentativa U20 domenica a Lione

17 Febbraio 2017

Importante appuntamento per la squadra indoor U20 domenica 19 febbraio a Lione per il Match Interligue. Campionato regionale cadetti/e di lanci a Torino.

INDOOR. Importante appuntamento indoor nel fine settimana. La rappresentativa regionale under 20, che gareggerà col lutto al braccio, sarà infatti impegnata a Lione per il Match Interligue, appuntamento per squadre regionali francesi organizzato dalla Ligue Auvergne Rhone-Alpes d’Athletisme a cui il Piemonte è invitato anche grazie agli accordi della convenzione con i dipartimenti transfrontalieri Atletica Senza Frontiere. Pur dovendo far fronte alle defezioni degli atleti che prenderanno parte ai contemporanei campionati italiani assoluti, la squadra piemontese si presenta con diverse punte e con ottime possibilità di ben figurare. Tra gli atleti da seguire il campione italiano juniores dei 5000m di marcia Diego Chirivì (CUS Torino), Ayyoub El Bir (Atl. Pinerolo), argento sui 1500m juniores, le protagoniste dei tricolori allievi Veronica Crida (UGB), medaglia d’argento nel lungo e bronzo sui 60hs, e Rebecca Menchini (Atl. Stronese) bronzo sui 60m. Al maschile da seguire Lorenzo Pusceddu (Atl.

Gaglianico) che vanta un personale stagionale di 1,91m ma che vanta un pb di 2,00m. LA SQUADRA PER LIONE

INDOOR. Ad Aosta doppio appuntamento con i campionati regionali. Sabato 18 febbraio si assegneranno i titoli regionali master mentre domenica 19 febbraio toccherà alla categoria ragazzi/e.

MARCIA. Ad Alessandria prende il via la stagione regionale con la 1° prova del Trofeo Invernale e 1° prova del Trofeo MarciaPiemonte.

LANCI. A Torino si disputa il Campionato Regionale di lanci invernali per la categoria Cadetti/e. Da seguire Sara Verteramo (CUS Torino), vicecampionessa italiana cadette nel getto del peso. Dovrà vedersela con le sorelle d’arte, Angel Nohuwa Osakue (Sisport), Margherita Barna (Zegna) e Roxana Mihaela Chirilà (Atl. Strambino). Al maschile da seguire il primatista italiano dell’esathlon Alessandro Sion (Safatletica).



Condividi con
Seguici su: