La rappresentativa Junior a Caorle



Domani e domenica nella località veneziana spazio alla rappresentativa Under 20 guidata da Yeman Crippa

Nella mattinata di domani, partirà da Trento la spedizione della Rappresentativa Under 20 del Comitato FIDAL Trentino che andrà alla caccia di interessanti risultati nella due giorni del Meeting Internazionale di Caorle. I presupposti per fare bene ci sono tutti, a cominciare dalle prove di marcia del sabato pomeriggio, per concludersi con le gare in pista ed in pedana della domenica: il leader della formazione trentina - se così si può definire - sarà Yemaneberhan Crippa (Gs Valsugana Trentino) che si presenterà in pista ancora una volta nei 1500 metri dopo aver meritato il minimo di qualifiaczione ai mondiali under 20 di Eugene.

 

Ma Crippa non sarà l'unico asso del team trentino: da Matteo Mazzola (Lagarina Crus Team) a Gabriele Prandi (Atletica Alto Garda e Ledro), da Noa Ndimurwanko (Gs Valsugana Trentino) a Saskia Battistoni (Atletica Alto Garda e Ledro), per arrivare a Giacomo Bona (Lagarina Crus Team) e all'azzurrino Michele Nabacino (Lagarina Crus Team): una formazione che può contare di ottime individualità, anche andando a pescare nelle categorie inferiori, come nel caso dell'allieva Micol Abolis (Gs Valsugana Trentino).

 

Fra gli Allievi e gli Junior pronti a scendere in pista nelle diverse rappresentative, molti sono già in possesso dello standard di partecipazione alla rassegna iridata under20 di Eugene (Stati Uniti): fra i padroni di casa ecco, la martellista Giulia Camporese (Cus Padova), e l’altista Federico Ayres Da Motta (Assindustria Sport Padova). Attesa anche per la seconda gara stagionale di Matteo Beria (Atletica Vicentina), primatista italiano allievi dei 400 ostacoli (51.46, a fine 2013, alla Gymnasiade di Brasilia) con AyomideFolorunso (CUS Parma) alla partenza per l’Emilia Romagna. Attenzione poi ai 1500 dove Crippa ritroverà il bellunese Enrico Riccobon(Athletic Club Firex Belluno,) e Mattia Padovani (Lecco-Colombo Costruz.) e, in una riproposizione così della sfida di Gavardo dove tutti e tre hanno ottenuto lo standard per Eugene (rispettivamente con 3:46.03, 3:46.42 e 3:46.50). nei 400 è attesa poi la pugliese Lucia Pasquale (Olimpia Club Molfetta). In gara a titolo individuale pure la primatista nazionale allieve del giavellotto, IlariaCasarotto (Atletica Vicentina).

 

Meeting di Caorle - Iscritti e Risultati

 

 



Condividi con
Seguici su: