La quarta prova del Grand Prix di Marcia a Casalmaggiore



Si è disputata domenica 14 aprile a Casalmaggiore la quarta prova del Grand Prix Regionale di Marcia Living Sport. Le gare erano previste su un circuito su strada nel cento del paese, su un tratto di strada nei pressi della scuola elementare Marconi sino ai piedi dell'argine al fianco della chiesa di Santa Maria e hanno visto la partecipazione di atleti di tutte le categorie.

Fra quelle valide per il Grand Prix di Marcia vittoria nei ragazzi per Riccardo Orsoni della locale Interflumina E’ Più Pomì, società organizzatrice della manifestazione. Orsoni, appena una settimana prima, in una gara provinciale a Casalmaggiore aveva migliorato il primato regionale di categoria sui 2000 metri su pista, marciando in 9.44.7. In questa gara si è ripetuto su quei tempi, ottenendo 9.43 e distanziando di oltre minuto il secondo classificato, Emanuele Cozza (Fratellanza 1874 Modena).

Nella gara per la categoria ragazze successo per un’altra atleta Interflumina, Samanta Bosio, con il tempo di 10.16, davanti a Sara Montresor (Atl. Insieme New Foods) con 10.50.

Nei cadetti gara molto qualificata con la presenza di Simone Manfredini (Atl. Rimini Nord Santarcangelo), Elia Maccari (Sintofarm) e Alessio Bonvento (Francesco Francia), che terminano nell’ordine, con tempi inferiori ai 21 minuti sui 4 km di distanza.

Nelle cadette si impone Virginia Orlandi (Interflumina E’ Più Pomì) che conclude i 3 km in 15.11, davanti a Linda Terzi (Self Montanari Gruzza) a 17 secondi e Molly Hade Davej (Atl. Rimini Nord) a 28 secondi.

Negli allievi netto successo per Simone Buscaroli (Atl. Imola Sacmi Avis) con 25.03 sui 5 km, davanti ai compagni di club Michele Discepola e Giovanni Proni.

Nelle allieve successo per Sara Vitiello (Self Montanari Gruzza) in 26.03 sui 5 km, che precede di circa 1 minuto e mezzo Asia Corghi (Corradini Rubiera).

Fra gli assoluti (5 km), gara non valida per il Grand Prix, successi per Giovanni Renò (Cus Parma) in 21.34 e Elena Poli (Atl. Brescia 1950 Ispa Group) in 23.38.

Le classifiche di società della quarta prova sono state vinte dalla Interflumina E’ Più Pomì sia nei maschi che nelle femmine per quanto riguarda ragazzi e cadetti, mentre la combinata allievi e allieve è stata vinta dalla Atl. Imola Sacmi Avis, grazie ai 3 allievi schierati.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: