La manifestazione promozionale "Il più veloce di Forlì"



Si è svolta nei giorni scorsi a Forlì una manifestazione promozionale denominata “Il più veloce di Forlì”, giunta alla 27^ edizione. Si sono presentati al campo scuola C. Gotti 351 alunni in rappresentanza di undici scuole medie del forlivese. 

Le gare si sono svolte sulla distanza dei 60 metri e hanno visto vincitori fra le prime medie Sofia Zanotti della Scuola Media di Forlimpopoli con 9.41 e Gian Marco Molducci della Scuola Media Maroncelli con 8.79, fra le seconde medie Sofia Ranieri della Scuola Media di Meldola con 8.71 e Miguel Paolo Negro della Scuola Media Mercuriale con 8.45 e fra le terze medie, che hanno segnato i migliori tempi e  premiati come i ragazzi ‘più veloci di Forlì’, Giulia Di Felice della Scuola Media Benedetto Croce con l’ottimo tempo di 8.61 e Gian Marco Graziani della Scuola Media Ribolle col tempo di 8.29. Nella classifica delle scuole, la Scuola Media Ribolle si inserisce con i suoi alunni in tutte le finali e consolida una supremazia che dura da sei anni.  

Fatte le premiazioni il Campo Gotti si svuota e riaffiora la tristezza dell’inagibilità, una pista adatta solo per correre con le scarpette di gomma: un impianto sportivo, tra i più belli d’Italia, che ha dato il battesimo a centinaia di campioni di taratura nazionale e internazionale, è ritornato a essere un ricordo di quello che è stato e un lontano sogno di quello che poteva essere. Anche questa meravigliosa promozione dell’atletica e l’impegno sociale di questi anni che ha portato tantissimi ragazzi forlivesi a fare sport deve ricordare alle Istituzioni che questo impianto non merita l’abbandono !

 

Giuliana Amici



Condividi con
Seguici su: