La finale regionale cadetti a Ravenna

01 Giugno 2018

A Ravenna la finale regionale del C.d.S. Cadetti. I migliori punteggi nella fase di qualificazione sono stati ottenuti dalla Atl. Lugo nei cadetti e dalla Fratellanza 1874 Modena nelle cadette.

Sabato 2 e domenica 3 giugno, con organizzazione della Atl. Ravenna, è in programma la finale regionale del C.d.S. Cadetti della Emilia Romagna. Alle gare sono stati ammessi anche i migliori cadetti, in base alle graduatorie regionali 2018, delle società che non si sono qualificate per la finale, in modo da consentire la scelta più opportuna per la composizione della rappresentativa regionale che prenderà parte a Fidenza al Memorial Pratizzoli in programma il 10 giugno.

Per la finale C.d.S. cadetti/e la fase di qualificazione ha indicato Atl. Lugo nei cadetti e Fratellanza 1874 Modena nelle cadette le formazioni che hanno ottenuto i migliori punteggi e che partono quindi con i favori del pronostico. Ma la diversa formula tra fase d qualificazione e finale regionale, con tutte le specialità in programma nella medesima manifestazione e i punteggi assegnati con i piazzamenti e non con la prestazione già altre volte hanno portato modifiche nei piazzamenti rispetto alla fase di qualificazione.

Lo scorso anno le società vincitrici furono Pontevecchio Bologna nei cadetti e Fratellanza 1874 Modena nelle cadette.

Ecco quindi l'albo d'oro del C.d.S. regionale cadetti, a partire dal 1998, considerato che negli anni precedenti era previsto un C.d.S. Cadetti suddiviso per gruppi di secialità. Quella di quest'anno dovrebbe essere quindi la ventunesima edizione della finale regionale del C.d.S. Cadetti, con le attuali caratteristiche, mantenute abbastanza simili nel corso degli anni. Spiccano i 13 titoli vinti dalla Fratellanza nel settore maschile, che manca però dal 2015 e i 9 vinti dalla stessa Fratellanza o dalla sua emanazione precedente Mollificio Modenese Cittadella.

A livello individuale si preannunciano gare molto interessanti.

Fra le under 16 maggiormente in evidenza nel corso del 2018 possiamo citare la non ancora quattordicenne Habiba Faissal (Cus Parma) che ha corso i 300 metri in 42.3, la mezzofondista Elena Bonafè quasi sempre vincitrice nelle gare regionali giovanili in pista e cross ormai da qualche anno, Francesca Orsatti (Atletica Parma Sprint), nel 2017 sul podio ai Campionati Italiani Cadette nel triplo che invece a Ravenna gareggerà nei 300 hs e nel lungo, Cecilia Rubino (Fratellanza 1874 Modena) con un personale di 1,63 nell'alto, Giulia Cassanelli (Fratellanza 1874 Modena) una delle non tante cadette che ha superato 3,00 nell'asta., Federica Rado (Nuova Atl. Molinella) oltre i 30 metri nel disco. Emma Teodorani (Atl. Rimini Nord Santarcangelo) nei 3000 metri di marcia.

Nei cadetti negli 80 metri ci sarà la rivelazione di questa stagione, Jeremiah Rudolf Boakye (Mds Panaria Group) con 9.18 di primato personale, quattordicenne come pure Innocent Tagliani (Nuova Atletica Molinella) con 9.36 di p.b.; nel mezzofondo interessante la gara dei 1200 siepi con Omar Oussama Almesmari (Corradini Rubiera) e Daniele Liviero (Libertas Rimini); nei 100 hs i tempi migliori sono stati realizzati dal ravennate Mouhamed Pouye (Atl. Ravenna) che correrà quindi in casa e da Alexander Bartolini (Endas Cesenatico); nel lungo Hansel Adjei (Self Montanari Gruzza); nel peso Federico Mastrecchia (Carabinieri); nella marcia 5000 metri Daniele Colonnello (Pontevecchio Bologna).

Albo d'oro C.d.S. Cadetti

Classifiche di società della fase di qualificazione

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: