La Vigolana aspetta oltre 300 trailers

16 Giugno 2017

Sabato 17  giugno 2017 partirà la Quarta Edizione del Vigolana Trail con un percorso che si sviluppa lungo i sentieri e le forestali che salgono e scendono dai massicci della Vigolana e della Marzola.

Saranno oltre 300 gli atleti al via sabato 17 giugno della quarta edizione del Vigolana Trail, runners che saranno “accompagnati” dagli oltre 200 volontari lungo i tre percorsi: una giornata che come nelle scorse edizioni si prospetta ricca di soddisfazioni, sui pendii della Vigolana e della Marzola.

Queste due montagne custodiscono una vera perla: l’Altopiano della Vigolana. Con il tracciato del Vigolana Trail scoprirete le nostre montagne passando dal fondovalle ai boschi fitti attraverso verdeggianti prati, fino ad arrivare, al limite della vegetazione, ad assaporare la nuda roccia.

 Quattro i percorsi proposti:

  • Vigolana Trail 65 km e 4000mD+ : lungo, tecnico, entusiasmante, un percorso che farà appassionare gli atleti al via attraversando e percorrendo le cime della Vigolana e della Marzola.
  • Vigolana Half Trail 35 km e 2000mD+: panoramico e gratificante, “corto” ma non per questo meno impegnativo, che si svilupperà totalmente sui sentieri della Vigolana
  • Vigolana Easy Trail 15 km e 550mD+: una piacevole novità nell’ambito del Vigolana Trail Festival. Un percorso totalmente immerso nei boschi della Vigolana, semplice e corribile da parte
  • Vigolana Mini Trail: il progetto nato pochi anni fa anche quest’anno, dopo gli appuntamenti dell’anno, si conclude con la gara riservata ai più piccoli: un modo per condividere insieme ai propri figli la passione per la corsa in ambiente.

Anche per la Quarta Edizione il Vigolana Trail 65 km si conferma gara qualificante per l’UTMB e quest’anno entra anche a far parte del Grand Prix IUTA U-Trail: la prima gara in Trentino ad entrare a far parte di questo circuito!

Inoltre sia la 65 km che la 35 km sono parte del neonato circuito trentino dedicato al Trail: Circuito Trail Running Fidal Trentino OPEN, organizzato all’interno del circuito “Montagne Trentine”.

 

E quest’anno a gareggiare tra i nomi di spicco ci saranno Francesco Rigodanza, giovane trailer che da qualche anno non smette di stupire, Nicola Bassi, ultratrailer ma anche atleta estremo.

Per le donne invece sarà presente una delle più forti atlete italiane di ultradistanza che a inizio anno si è confrontata con l’impegnativa Transgrancanaria 125k D+ 8.000.

Sulla 35 km troveremo la forte atleta trentina Lorenza Beatrici che siamo sicuri saprà farsi valere sulle avversarie.

 

Il prossimo 17 giugno sarà una “festa” per tutti, da condividere insieme, non solo per gli atleti ma anche per il pubblico di casa.

 

http://www.vigolanatrail.it/



Condividi con
Seguici su: