La Trocino in evidenza ad Acquaviva

27 Aprile 2018

La giovane atleta della Scuola Atletica Krotoniate Cecilia Trocino il 25 aprile alla quindicesima edizione del Meeting Città di Acquaviva, ha corso e vinto la gara dei 100 metri femminili.

L’importante palcoscenico pugliese di atletica leggera ha messo in luce le grandi doti da velocista della Trocino (classe 2002), al suo primo anno tra le allieve, che, confrontandosi con le atlete delle principali società di atletica provenienti da numerose regioni italiane, ha conseguito il primo posto nella sua categoria sulla distanza dei 100 metri con l’ottimo tempo di 13”48, ottenuto, peraltro, con 3 m/s di vento contrario. Oltre ad emergere come prima tra le sue coetanee, la giovane velocista krotoniate ha ottenuto la prestigiosa medaglia d’argento nella categoria assoluti di tutto l’evento. Quindi un traguardo molto importante per Cecilia, alla sua prima esperienza interregionale, che dimostra la forte crescita in termini di preparazione ottenuta nel corso degli ultimi mesi.

Infatti, già alla prima uscita sui 100 metri alle recenti gare regionali di Cosenza il 14 aprile scorso aveva siglato il suo miglior tempo personale con il crono di 13”36 secondi.

Cecilia Trocino viene quindi premiata per la sua costanza e concentrazione durante gli allenamenti della Scuola Atletica Krotoniate, seguita dal coach federale Scipione Pacenza, che non ha esitato a ringraziare a caldo, subito dopo il trionfo ottenuto in terra pugliese.

Il XV Meeting Città di Acquaviva ha visto partecipare e raggiungere ottimi risultati anche altri giovani atleti crotonesi che seguono gli allenamenti della SAKRO e del coach Pacenza, seppur tesserati con altre società calabresi e pugliesi.

Tra questi Ayoub Idam, primo classificato sui 5.000 metri con il tempo di 15’20”, Alberto Giungato, secondo classificato sui 1.500 con il crono di 4′11” e Gabriel Hutanu, non ancora nel pieno della forma, con un discreto terzo posto sulla distanza di 400 metri con il crono di 50”76 .



Condividi con
Seguici su: