La Toscana

Giornata di Aggiornamento a Firenze, Livorno, Siena e Lucca

Il GGG Toscano ha organizzato nei fine settimana del 10 e 17 marzo la “Giornata di Aggiornamento” promossa dal GGG nazionale. Hanno partecipato giudici di tutta la regione, divisi in quattro raggruppamenti per motivi organizzativi: Firenze, Siena, Lucca e Livorno.

I giudici si sono confrontati sugli argomenti proposti dalla Commissione Nazionale che in gran parte, e specialmente per quanto riguarda le modifiche 2018 al RTI, erano già stati affrontati durante il precedente convegno di aggiornamento organizzato lo scorso novembre (“A-GGGiorniamoci in Toscana”).

Molto apprezzati sono stati i filmati messi a disposizione sul sito GGG nazionale e da alcuni relatori riguardanti varie casistiche di infrazione: invasione di corsia, cambi di staffette fuori settore e danneggiamenti in pista.

Vogliamo qua ringraziare i relatori delle varie sedi provinciali. In ordine alfabetico: Tamara Balestri, Alessio Bernardini, Giovanni Carniani, Palmiro Finamori, Giampaolo Gemignani, Claudia Manfriani, Simone Petracchi e Sergio Raminghi. Il ringraziamento del Fiduciario e della Commissione Regionale si estende anche ai partecipanti che hanno dimostrato attaccamento al Gruppo e voglia di aggiornarsi.

Il successivo 18 marzo il nostro Simone Petracchi, invitato dal Fiduciario Regionale Emilia Romagna Giovanni Mazzini, ha poi svolto la Giornata di Aggiornamento a Bologna. L’incontro, che ha avuto luogo nella sede del Comitato ed al quale hanno partecipato circa cinquanta giudici regionali, ha visto come argomenti principali le corse su strada ed il servizio controlli delle gare in pista.  Anche in questo caso filmati  e casistica pratica sono stati molto apprezzati. Ringraziamo pubblicamente per l’invito il Fiduciario dell’Emilia Romagna, Giovanni Mazzini.

 

Per GGG Toscana

Simone Petracchi




Condividi con
Seguici su: