La Mantia: ''Opportunità sfumata''

22 Agosto 2015

La triplista siciliana commenta l'eliminazione ai Mondiali di Pechino. Niente da fare nemmeno per lo sprinter Jacques Riparelli nei 100 metri.

Tanta amarezza nello sguardo e nelle parole della triplista Simona La Mantia: "Sono molto delusa, la qualficazione era un obiettivo possibile, ma che è rimasto lì ad appena 7 centimetri da me. Io sentivo di stare bene. Al primo salto mi ha ceduto la gamba quando sono atterrata dal primo balzo, la seconda prova ho cercato di piazzare una misura e alla terza ci ho provato. Purtroppo non è bastato per la finale. Probabilmente c'è ancora da lavorare per assimilare tutti gli automatismi innescati dalle novità che in quest'ultimo anno abbiamo apportato alla rincorsa e alla mia tecnica di salto".  

Jacques Riparelli è perplesso di fronte al 10.41 in batteria che lo ha subito tagliato fuori dai giochi nei 100 metri:  "Onestamente non capisco cosa sia successo in gara. Visto il progresso di questa stagione, pensavo di fare molto meglio. Non credo di essere partito troppo male poi forse ho perso qualcosa sul lanciato. Anche se ero alla mia prima esperienza di gara individuale ad un Mondiale non arrivavo qui da novellino, ma raggiungere due picchi di forma in così breve tempo non è stato semplice. Nell'ultimo periodo ho dato anche massima disponibilità per la causa della 4x100 azzurra e ricaricare le energie in tempo per questa gara non era affatto facile".

a.g.

RISULTATI/Results - FOTO/Photos

TUTTE LE NOTIZIE/News - I MONDIALI DI PECHINO 2015 IN TV - LE PAGINE IAAF SUI MONDIALI (orario, iscritti, risultati)

SEGUI LE ULTIME NOTIZIE SUI MONDIALI E LA SQUADRA AZZURRA VIA Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: