La Fidal Umbria piange Leo Cenci

30 Gennaio 2019

Non si è mai arreso nemmeno davanti alle diagnosi peggiori, ha lottato a lungo. Il suo insegnamento resterà per sempre: avanti tutta

Si è spento nella mattina di mercoledì 30 gennaio Leonardo Cenci. La Fidal Umbria e le società tutte, esprimono la propria vicinanza alla famiglia e ai suoi amici.
Una grandissima perdita per il mondo della corsa e per lo sport in generale, non solo umbro. Leo Cenci ha lottato come un "Guerriero" (questo uno dei suoi soprannomi) per 6 anni, contro una diagnosi che lo aveva lasciato senza speranza. Non si è mai arreso Leo, e continuerà a non farlo. Già perché il suo insegnamento resterà per sempre in quanti lo hanno conosciuto e non solo. La sua onlus "Avanti tutta" proseguirà sicuramente nella sua opera di volontariato, nel portare il messaggio di Leo: di non arrendersi mai, di lottare fino in fondo come ha fatto lui. In questi ultimi anni Leo è stato uno degli ambasciatori del mondo della corsa, era spesso al via in gare umbre ma anche in giro per il mondo (su tutti la maratona di New York), sempre pronto a regalare sorrisi. Quei sorrisi, quelle linguacce che resteranno nei cuori di chi lo ha conosciuto e di chi lo ha solo ammirato. I funerali si terranno giovedì 31 gennaio alle 15 al Duomo di Perugia. 

Corri anche lassù, Leo, e guidaci: fa si che il tuo insegnamento non vada perso. Buon viaggio e buone corse. 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate