La Festa della Atletica Lugo

16 Dicembre 2016

L'Atletica Lugo ha festeggiato la stagione appena conclusa

Sabato 10 Dicembre 2016 presso la Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo, alla presenza del Sindaco di Lugo Davide Ranalli, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Fabrizio Lolli, di Elisa Donati in rappresentanza dello sponsor Icele del presidente dell’Atletica Lugo Alessandro Tamburini, è andata in scena l’annuale Festa dell’Atletica Lugo Icel .
E’ stato un anno quello del 2016 in cui gli atleti del club lughese sono stati protagonisti sia a livello Nazionale che regionale.

Grande protagonista di questa stagione agonistica è stata Marta Morara, Campionessa Italiana Allieve di salto in Alto a Jesolo, 8° posto per lei ai Campionati Europei Under 18 di Tbilisi, 8° posto ai Campionati Italiani Assoluti di Rieti, 1° posto nella Finale A di Bergamo e nuovo Record Sociale Allieve.

E’ stata premiata con le compagne di squadra protagoniste della Finale A dei CdS Allieve di Bergamo (10° posto in Italia) e con le ragazze che hanno stabilito i nuovi primati sociali Allieve: Sara Ronchini (24"89  nei m. 200 e 57”29 nei m. 400 piani) , Daria Soglia (38,51 nel lancio del disco), Federica Petracca (45,07 nel lancio del martello kg.

3) e la 4x400 composta da Caterina Menghi, Rebecca Scardovi, Greta Carnevali e Sara Ronchini (4’06”02 il loro tempo). 

Alcune di queste ragazze hanno fatto parte della squadra Assoluta alla Finale B del Gruppo Mediterraneo dei CdS disputatosi a Montecassiano (MC)
Una bellissima stagione ha visto il coronamento di un sogno da parte di Chiara Calgarini che ha vestito la maglia Azzurra in occasione del triangolare Under 23 di Prove Multiple a Caorle tra Italia-Francia-Svizzera. Chiara, specialista dell’Eptathlon, si è aggiudicata la medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani Promesse di Lana ed è giunta al 5° posto ai Campionati Italiani Assoluti di Rieti.
Nelle categorie giovanili sono stati ben 3 i titoli a squadre conquistati: 1° posto nelle Prove Multiple Cadette, 1° posto nei Cds Ragazzi e 1° posto nelle Prove Multiple Ragazzi.                                                  
Tre atleti hanno partecipato ai Campionati Italiani Cadetti di Cles: Anas Hali (7° posto nei m. 1000 con 2’45”12 e record sociale nei m. 1000, m. 2000, m. 1200 siepi senza riviera), Letizia Logozzo (10° posto nel lancio del martello con 40,02 e oltre 2 metri di miglioramento dal personale), Francesca Casadio (11° posto nella Prova di Pentathlon con 3186 punti e Campionessa Regionale Cadette a Squadre a Reggio Emilia).
Altri giovani si sono messi in luce durante questo anno agonistico 2016: tra i Cadetti Leonardo Dominici (record sociale nell’esathlon con 3250 punti) e Giacomo Costa (specialista nella marcia), nelle Cadette Matilde Gasperoni (5,11 nel salto in lungo), nei Ragazzi Alexander Geminiani (campione regionale nel peso) e Alessandro Tognin (campione regionale nel vortex).
 
Luca Zanelli Ufficio Stampa Atletica Lugo


La premiazione della squadra cadette


Condividi con
Seguici su: