La Corricastrovillari inizia col botto

15 Gennaio 2018

 

Il nuovo anno per la società sportiva del presidente, Gianfranco Milanese, inizia come si era concluso, vincendo. 

In due contesti differenti gli atleti dell'Asd CorriCastrovillari hanno portato a casa il bottino pieno. Fuori dai confini regionali il podio femminile della Maratona di Crevalcore (Bologna) lo ha conquistato l'inossidabile ultramaratoneta Daniela De Stefano.

L'atleta calabrese ha imposto il suo ritmo chiudendo il percorso in 3h20’26”, precedendo Milena Grion (Asd Trecasali) seconda in 3h21’51”, mentre la terza piazza è andata a Francesca Angelini (Asd SSD Srl Europa) in 3h22’38”.

Per la De Stefano quella di Bologna è una “maratona importantissima - ha commentato - l' anno scorso ho conosciuto qui il grande Elvino Gennari e volevo fare un buon risultato, e così è avvenuto”.

Nella gara regionale di Mirto, organizzata dal  centro elisir di Mimmo Belardo e dalla Asd Corricastrovillari, il podio maschile si è vestito dei colori della società castrovillarese con Amodeo Antonio, vincitore, Marco Barbusco al secondo posto e Michelangelo Spingola al terzo gradino.

La gara femminile ha visto sul gradino più alto Francesca Paone dell’Hobby Marathon seguita  al secondo posto da Valentina Maiolino (Corricastrovillari) e terza Maria Gabriella Bartoletti (Cosenza K42).  

A premiare gli atleti vincitori l’assessore allo sport del comune di Mirto, e la presidente Coni di Cosenza, Francesca Stancati.

 



Condividi con
Seguici su: