La Corricastrovillari avvia il CdS Master su strada

26 Aprile 2016

Buona la prima prova

Parte con il piede giusto, meglio con i piedi giusti, la V edizione della CorriCastrovillari. La manifestazione, valida quale 1^ prova del CdS Master di corsa su strada, è stata  organizzata dall’Asd CorriCastrovillari di Gianfranco Milanese, unitamente al suo staff societario e che ha visto al traguardo finale 196 atleti, 167m uomini e 29 donne, molti dei quali provenienti dalle regioni limitrofe.

 Al traguardo,  di un circuito cittadino da ripetere 6 volte per complessivi  10 km, primo assoluto Marco Barbuscio da Castiglione Cosentino, che difende i colori del Atletica Civitanova  che completa la gara in 31’52”, precedendo Davide Pirrone (Hobby Marathon Catanzaro) che ferma i cronometri sul tempo di 32’10”, risultato di prestigio che va ad integrare il  suo  palmares ed al terzo posto Paolo Audia (Asd Jure Sport). Tra le donne a vincere è Rossella De Rose,  maratoneta  tesserata per la Jure Sport di San Giovanni in Fiore (CS), col tempo di 39’35”.

Dopo di lei Nella Zofrea e Maria Carmen Paonessa, (Hobby Marathon Catanzaro), entrambe non ancora al top ma sempre capaci di ottime performance, 40’08” per la prima e 40’47” per la seconda. Relativamente al Cds, dopo la prima prova odierna, la Cosenza K42 guida la classifica maschile, mentre quella femminile vede in testa l’Hobby Marathon di Catanzaro.  Da sottolineare con piacere la perfetta organizzazione della manifestazione che, tra i punti di forza vanta un percorso ben delimitato e chiuso al traffico nel salotto buono della città, un ottimo ristoro post gara, un’adeguata copertura mediatica ed un servizio cronometraggio con chip a cura della  Cronogare.  Per la prossima  tappa, valevole quale 2^ prova del Campionato di Società Master di corsa su strada, appuntamento a Mormanno  domenica 1° maggio, con la “1^ Corri al lago”.

Carmelo Sanzi  



Condividi con
Seguici su: