La CTN incontra i Fiduciari a Pescara

Nell'occasione anche la riunione di CTN
Questo fine settimana si sono svolte, a Pescara,  la Convention dei Fiduciari delle regioni “Adriatico Centro Sud” e la consueta riunione di Commissione Tecnica Nazionale di settembre.

Alla Convention, la seconda organizzata per questo quadriennio dopo quella che ha visto impegnato il nord-est a Verona, hanno partecipato i Fiduciari Provinciali e Regionali di Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Umbria.

Ad inizio lavori abbiamo avuto il gradito saluto del Presidente del Comitato Regionale Abruzzo, Massimo Pompei, che ha avuto parole di elogio e riconoscenza per tutti i Giudici impegnati costantemente sui campi di gara.

La Convention è l’occasione per la CTN di potersi confrontare con le realtà locali e queste tra loro. Nell'occasione - dopo un analisi statistica dell'attività locale, sono state fornite alcune linee guida in materia di formazione, di tutela ed etica del Giudice, tecnologica, nuove divise, logo ed immagine. Le presentazioni sono state seguite da ampie discussioni dei presenti, ampiamente soddisfatti della giornata trascorsa insieme. 

Al termine la CTN ha partecipato anche al Consiglio Regionale GGG dell'Abruzzo.

Negli stessi giorni la Commissione Tecnica Nazionale si è riunita più volte per discutere diversi punti all’ordine del giorno.

Tra i principali argomenti si è discusso dell’organizzazione dei prossimi eventi formativi e, in particolare, del primo stage (12 Novembre) in vista dei Campionati Europei di Roma 2024, come anche dell’andamento dei Corsi Regionali e Nazionali, nonchè di una ulteriore sessione di Formazione Permanente per il mese di novembre.

La Commissione ha poi analizzato il bilancio 2023 e l’andamento della situazione economica attuale GGG, decidendo l'acquisto della divisa per i Misuratori di Percorsi su Strada.

E' stato confermato l'iter anche per l'assegnazione dei Premi Speciali 2023, per i quali saranno chieste le candidature.

In conclusione di questo week end ci si è dati appuntamento alla prossima Convention dei Fiduciari che, il 28 ottobre, vedrà coinvolte le regioni Lazio, Campania, Calabria e Basilicata.

Il Consiglio Nazionale si svolgerà il 2/3 dicembre in una sede ancora da individuare.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate