La Alfonsi sfreccia nei 100 metri ad Orvieto

17 Luglio 2020

La junior dell'arco Cus Perugia non lontana dal proprio primato. Nei 400 metri bel crono di Montanari
La voglia di tornare a gareggiare era tanta così come le emozioni che gli atleti hanno provato e regalato. Ad Orvieto è andata in scena la prima notturna che ha rappresentato anche la prima occasione per i "grandi" di tornare a gareggiare dopo il lockdown e il lungo periodo lontano dalle competizioni. Fra i giovani umbri bel rientro per Melissa Fracassini (Arcs Cus Perugia) vincitrice dei 1500 metri in 4:44.68 davanti a Chiara Belfico che ha subito migliorato il proprio personale. Finisce non distante dal record regionale il giavellottista Damiano Colais autore di un miglior lancio a 46.32.

LE GARE - In pista i pochi secondi per percorrere il rettilineo di gara saranno sembrati forse lunghissimi ai velocisti che attendevano con ansia questo momento. E se per i cadetti era il secondo appuntamento dopo quello di Perugia (conferme per Jacopo Titta di Educare con il Movimento negli 80 chiusi in 9.61 ed Arianna Ada Ekenullo della Lib. Arcs Perugia, seconda in 10.52 alle spalle dell'inarrivabile Alice Pagliarini vincitrice in 10.07) per gli assoluti era la prima competizione in terra umbra.

Nei 100 metri al maschile alle spalle di Mario Vigliotti (Atl. Roma Acquacetosa) vincitore in finale in 10.88 finisce Giovanni Bianchi (Athlon Bastia) in 11.13. Miglior crono umbro in batteria per la promessa Alessandro Ricci (Libertas Orvieto, 11.06). Al femminile la gara più veloce premia la 18enne Ilaria Alfonsi (Arcs Cus Perugia) che in finale si migliora correndo in 12.49 crono non lontano dal personale del 2018. Nei 300 metri cadetti Armando Deda (Educare con il Movimento) toglie quasi 4 decimi al crono firmato a Perugia correndo in 38.68, mentre Giorgia Silvestri (Libertas Orvieto), al primo anno in categoria, chiude in 45.03. Niente acuti nell'alto per Eleonora Schertel (Arcs Cus Perugia) che riprende confidenza con l'asticella con una misura per lei normale (1.65); la compagna di squadra Caterina Manca, allieva al primo anno, va non distante dal personale con 1.55.

Al maschile 1.80 dell'allievo Marcos Paulo Anselmi (Libertas Orvieto), 2 centimetri sotto il personale. 
Vittoria e crono davvero interessante (48.78)  per lo junior Alberto Montanari (Academy Ravenna) nei 400 metri mentre al femminile finiscono sotto il minuto le due portacolori dell'Arcs Cus Perugia, Martina Trottolini ed Elisabetta Croci (rispettivamente 58.94 e 59.41). Nei lanci da segnalare il 46.32 nel giavellotto allievi di Damiano Colais (Lib. Città di Castello) che si ferma a poco più di un metro dal primato regionale di categoria. 
Bel 1500 al femminile con la campionessa italiana allieve indoor nel 2019 Melissa Fracassini che ha chiuso in 4:44.68 precedendo la compagna di squadra all'Arcs Cus Perugia Chiara Belfico. Per quest'ultima arriva subito il personale con 4:48.44. Nella gara maschile bel successo di Hamza Farisi (Libertas Orvieto) che in 3:58.68 ha avuto la meglio sul più quotato (in termini di personale) Walter Fauci (Virtus Lucca). Nel salto in lungo femminile vittoria di Matilde Guarino (Assi Giglio) che con 5.69 ha avuto la meglio su Francesca Castellani (Arcs Cus Perugiaì, 5.49).

RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate