La 2ª fase regionale del C.d.S. masters su pista a Modena



Sabato 18 e domenica 19 giugno è in programma a Modena la 2ª fase regionale del C.d.S. Italiano Master su pista, nella rinnovata formula che a livello nazionale vede assegnare punteggi a scalare nelle 2 fasi regionali (campionati individuali e in altra prova valida come C.d.S.) e un punteggio maggiore a scalare in base ai risultati conseguiti nei Campionati Italiani Individuali.

A Modena le formazioni della Emilia Romagna cercheranno di migliorare le posizioni ottenute nella 1ª fase regionale di Bologna del 4-5 giugno, che ha visto negli uomini la Fratellanza 1874 Modena sorprendentemente davanti alla Olimpia Amatori Rimini e nelle donne la prevista supremazia della Atl. Santamonica Misano. In entrambe le classifiche segue poi l’Acquadela Bologna, al 3° posto negli uomini e al 2° nelle donne. Olimpia Rimini, Fratellanza, Acquadela, Santamonica, ma anche Atl. Rimini Nord Santarcangelo, Atl. Cinque Cerchi e Olimpia Vignola presentano, in base agli iscritti, un numero elevato di atleti/e, necessari ma a volte non sufficienti per coprire almeno 15 gare, di cui una staffetta.

Tra gli atleti iscritti da segnalare la presenza di Luciano Acquarone (Olimpia Amatori Rimini), uno dei più titolati masters nazionali, pluriprimatista nazionale e non solo, di varie specialità di mezzofondo, che gareggerà nei 5000 e 10000 metri. Le presenze poi di Giuseppina Cirulli (Atl. Santamonica Misano) e di altri 3 atleti della Olimpia Amatori Rimini, Massimo Clementoni, Giordano Ferrari e, novità, Agostino Ghesini, con presenze in nazionale assoluta e vari titoli italiani italiani assoluti nel proprio curriculum, qualifica ulteriormente la rassegna significando che è comunque bello fare atletica nei masters dopo che si è stati campioni a livelli assoluti.

Giorgio Rizzoli .

Gli iscritti dei C.d.S. Masters di Modena (per gara)

Gli iscritti dei C.d.S. Masters di Modena (per società)



Condividi con
Seguici su: