LUCA VERRASCINA NEL TECHNICAL COMMITTEE IAAF

Importante affermazione internazionale per il nostro Fiduciario Nazionale

Nel giorno dell’elezione del nuovo presidente della IAAF, l’olimpionico Sebastian Coe, sostenuto anche dall’Italia, c’è stata anche gloria per tre italiani eletti nei massimi organismi dell’atletica mondiale. Tra questi, il nostro Fiduciario Nazionale Luca Verrascina è stato eletto in seno al Comitato Tecnico della Federazione internazionale con il voto di 101 nazioni al primo turno e 80 in sede di ballottaggio.

            Trattasi dell’Organismo tecnico che ha il compito di gestire le regole tecniche che disciplinano le gare di atletica leggera in tutto il mondo, quello che può essere considerato lo “scrigno delle regole” dell’atletica.

 

            E’ in assoluto la prima volta per un Giudice di Gara italiano entrare a far parte di tali organismi mondiali e questo grazie al Presidente ed al Consiglio Federale che lo hanno proposto ed hanno creduto in lui.

            Questo successo di Luca va a coronare una carriera che lo ha visto calcare nell’ultimo decennio, quale ITO, i più prestigiosi palcoscenici dell’atletica mondiale, acquistando sempre più credito internazionale e che culminerà il prossimo anno con la partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, per le quali è già stato designato.

           

            Fiduciario Provinciale di Matera fino al 1996, Responsabile Nazionale del Gruppo Giudici dal 2013, Giudice Internazionale dal 2009, ha partecipato a numerose edizioni dei Campionati Europei, anche in veste di Delegato Tecnico, oltre che a Campionati Mondiali.  

            L’ampia considerazione internazionale raggiunta ha consentito l’elezione in un contesto estremamente competitivo e prestigioso e può essere sicuramente un vanto ed un successo anche per l’atletica italiana tutta, e per il Gruppo Giudici Gare in particolare, che potranno solo beneficiare, orgogliosamente, di questa nomina.

           

            Un augurio a Luca, da parte di tutti i giudici di gara italiani!



Condividi con
Seguici su: